SK Telecom, una delle principali società di telecomunicazioni coreane, parteciperà al MWC 2023, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo, per presentare le sue tecnologie del futuro e ampliare le partnership globali. La partecipazione della compagnia avrà come obiettivo principale quello di mostrare le innovative tecnologie future tra cui l’Intelligenza Artificiale (AI), la Mobilità Aerea Urbana (UAM) e la sesta generazione di tecnologie mobile (6G).
Le IA di SK Telecom a Barcellona
L’obiettivo principale dell’azienda è quella di diventare un’azienda di Intelligenza Artificiale in tempi brevi. Le intenzioni sono quelle di concentrarsi inoltre sull’innovazione delle telecomunicazioni, media, AI, metaverso, cloud e intelligence connessa, per fornire maggior valore a individui ed imprese. Lo spazio espositivo di SK Telecom presenterà una vasta gamma di servizi AI che sono diventati parte integrante della vita quotidiana, come “A.”, un ampio modello di AI; “Vision AI”, una tecnologia di AI che viene applicata in aree diverse, tra cui robotica, sicurezza, media e assistenza sanitaria; “SAPEON”, un semiconduttore di AI che funge da cervello dei servizi di AI; e “LITMUS”, un servizio di localizzazione AI che può essere utilizzato in aree di città intelligenti e trasporti.
Inoltre, l’azienda presenterà le tecnologie e i servizi di altre aziende per mostrare gli sforzi collaborativi nella costruzione di un ecosistema di AI che possa portare benefici ai clienti. I visitatori dello stand potranno inoltre vivere un’esperienza immersiva della Mobilità Aerea Urbana (UAM), un servizio di mobilità del futuro. Inoltre è stato adibito un simulatore di aeromobili UAM su scala reale insieme a un servizio di prenotazione e acquisto di biglietti per la mobilità integrata sulla sua piattaforma di mobilità integrata ‘TMAP’, per consentire ai visitatori di sperimentare virtualmente questa innovativa mobilità del futuro.
Arriva il 6G e il metaverso
SK Telecom presenterà anche le tecnologie di rete mobile di prossima generazione (6G), le tecnologie di sicurezza basate sulla meccanica quantistica e “ifland”, il suo servizio di metaverso lanciato nel mercato globale. Saranno presentati anche i progetti ESG con 14 innovative startup in Corea al 4YFN, l’evento di startup del MWC per condividere come stanno affrontando i problemi sociali utilizzando tecnologie innovative. Il CEO di SKT, Ryu Young-sang, è previsto a Barcellona per presentare la visione dell’azienda come impresa di AI e promuovere partnership con aziende di tutto il mondo.
Leave a Reply