Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Qualcomm Snapdragon 870 5G

Qualcomm Snapdragon 870 5G: si alza il sipario


Qualcomm ha alzato il sipario su un’altra piattaforma mobile, poche settimane dopo la presentazione dello Snapdragon 888, ovvero Qualcomm Snapdragon 870 5G. Il nuovo SoC andrà a sostituire i flagship dello scorso anno Snapdragon 865 e 865 Plus (quest’ultimo visto sulla nostra ultima recensione di Asus Zenfone 7 Pro).

“Dopo il successo di Snapdragon 865 e 865 Plus, il nuovo Snapdragon 870 è stato progettato per soddisfare le esigenze degli OEM e del settore mobile. Snapdragon 870 supporterà una selezione di dispositivi di punta di produttori tra cui Motorola, iQOOO, OnePlus, OPPO e Xiaomi”

Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc

La piattaforma è dotata di CPU Qualcomm Kryo 585 potenziata con clock fino a 3,2 GHz; le performance migliorano su tutta la linea, specialmente in ambito gaming, grazie alle ottimizzazioni hardware e software apportate da Qualcomm Snapdragon Elite Gaming. Inoltre disporrà di connessione mmWave e 5G sub-6 GHz. A bordo anche la GPU Adreno 650 e FastConnect 6800 con supporto a Wi-Fi 6.

Per le specifiche complete, ecco il link alla pagina dedicata di Qualcomm.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.