Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Qualcomm Snapdragon 870 5G

Si alza il sipario su Qualcomm Snapdragon 870 5G

Qualcomm ha alzato il sipario su un’altra piattaforma mobile, poche settimane dopo la presentazione dello Snapdragon 888, ovvero Qualcomm Snapdragon 870 5G. Il nuovo SoC andrà a sostituire i flagship dello scorso anno Snapdragon 865 e 865 Plus (quest’ultimo visto sulla nostra ultima recensione di Asus Zenfone 7 Pro).

“Dopo il successo di Snapdragon 865 e 865 Plus, il nuovo Snapdragon 870 è stato progettato per soddisfare le esigenze degli OEM e del settore mobile. Snapdragon 870 supporterà una selezione di dispositivi di punta di produttori tra cui Motorola, iQOOO, OnePlus, OPPO e Xiaomi”

Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc

La piattaforma è dotata di CPU Qualcomm Kryo 585 potenziata con clock fino a 3,2 GHz; le performance migliorano su tutta la linea, specialmente in ambito gaming, grazie alle ottimizzazioni hardware e software apportate da Qualcomm Snapdragon Elite Gaming. Inoltre disporrà di connessione mmWave e 5G sub-6 GHz. A bordo anche la GPU Adreno 650 e FastConnect 6800 con supporto a Wi-Fi 6.

Per le specifiche complete, ecco il link alla pagina dedicata di Qualcomm.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.