Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo y20g

vivo Y20G: ecco il sesto della serie

Segui Smartphonology su YouTube!

L’azienda cinese vivo, appartenente alla galassia BBK Electronics, ha lanciato quest’oggi vivo Y20G, sesto esponente della serie Y20. Presentato in India, si colloca nella fascia medio-bassa, con un prezzo al cambio di circa 169 euro. Al momento non è chiaro se verrà venduto anche fuori dal Paese indiano, e a quale prezzo.

vivo Y20G, le specifiche tecniche

vivo Y20G è stato progettato per adottare un pannello HD+ di tipo LCD da 6,51 pollici, che presenta un notch in cui ospita una fotocamera frontale da 8 Mpixel. Si avvale del SoC Helio G80, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili via micro SD fino a 1 TB. Viene venduto con a bordo Android 11 e Funtouch OS 11. A lato il dispositivo equipaggia un sensore di impronte, mentre la batteria è da 5.000 mAh. Da segnalare la presenza dell’ingresso microUSB e ricarica a 18W. Nella parte posteriore lo smartphone equipaggia tre fotocamere, con sensore principale da 13 Mpixel, mentre le altre due fotocamere sono utili al rilevamento della profondità di campo e alle foto macro.

vivo Y20G
Y20G nella colorazione Obsidian Black.

vivo Y20G è stato costruito in India dalla compagnia Greater Noida, in seguito al programma di vivo “Make in India”, secondo quanto riportato da GSMArena. Non è chiara la data di uscita, ma sarà disponibile nelle colorazioni Obsidian Black and Purist Blue.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.