L’azienda cinese vivo, appartenente alla galassia BBK Electronics, ha lanciato quest’oggi vivo Y20G, sesto esponente della serie Y20. Presentato in India, si colloca nella fascia medio-bassa, con un prezzo al cambio di circa 169 euro. Al momento non è chiaro se verrà venduto anche fuori dal Paese indiano, e a quale prezzo.
vivo Y20G, le specifiche tecniche
vivo Y20G è stato progettato per adottare un pannello HD+ di tipo LCD da 6,51 pollici, che presenta un notch in cui ospita una fotocamera frontale da 8 Mpixel. Si avvale del SoC Helio G80, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili via micro SD fino a 1 TB. Viene venduto con a bordo Android 11 e Funtouch OS 11. A lato il dispositivo equipaggia un sensore di impronte, mentre la batteria è da 5.000 mAh. Da segnalare la presenza dell’ingresso microUSB e ricarica a 18W. Nella parte posteriore lo smartphone equipaggia tre fotocamere, con sensore principale da 13 Mpixel, mentre le altre due fotocamere sono utili al rilevamento della profondità di campo e alle foto macro.
vivo Y20G è stato costruito in India dalla compagnia Greater Noida, in seguito al programma di vivo “Make in India”, secondo quanto riportato da GSMArena. Non è chiara la data di uscita, ma sarà disponibile nelle colorazioni Obsidian Black and Purist Blue.
Leave a Reply