Dr TM Roh, Samsung

Samsung, S23 offrirà un'”esperienza premium definitiva”

Mancano poche settimane alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S23, anche se i leak odierni hanno già praticamente svelato tutto. Come da qualche tempo a questa parte, l’azienda coreana semina nuovi dettagli sui nuovi device, come ad esempio la presentazione del nuovo sensore da 200 Mpixel che dovrebbe essere adottato dalla prossima edizione di S23 Ultra. Come lo scorso anno Dr. TM Roh, President & Head of MX Business di Samsung Electronic, ha anticipato con un editoriale l’Unpacked. La prossima edizione si terrà a San Francisco il prossimo 1° febbraio 2023. Nella lettera si è parlato delle novità che vedremo per la casa sudcoreana in ambito mobile.

Dr TM Roh, Samsung

L’esperienza premium definitiva

Nell’editoriale consultabile sul sito dell’azienda tecnologica Dr. TM Roh promette “un’esperienza premium definitiva“, grazie alla sinergia tra le ultime innovazioni tecnologiche e la sostenibilità. I dettagli riguardo alla prossima linea S23 che vedrà ancora una volta Ultra come top di gamma assoluto, sempre accompagnato dalla S-Pen, sarà arricchita da nuove funzioni. Il flagship viene definito come “l‘apice dell’innovazione di Samsung Mobile” nonché “prodotto più affidabile“. Parlando di tecnologie, ha accennato le potenzialità del nuovo sensore fotografico e del nuovo chipset.

A proposito di innovazione e sostenibilità, il Presidente della MX Business di Samsung ha affermato che i nuovi prodotti sono stati creati seguendo i principi della nuova strategia ambientale di Samsung, annunciata lo scorso settembre. Secondo quanto si apprende dall’editoriale, i nuovi dispositivi saranno caratterizzati da una maggior quantità di componenti costruiti con materiali riciclati, mentre sembrerebbero essere state siglate partnership che condividono gli stessi valori in termini ambientali e di sostenibilità. Gli smartphone saranno più affidabili, duraturi e resistenti, secondo quanto scritto nel documento.

I leak

L’editoriale termina con Dr.TM Roh che asserisce come Samsung abbia superato i limiti dell’esperienza mobile. Intanto nelle ore scorse leak e rumors hanno svelato molti aspetti della nuova offerta di Samsung, che vedrà probabilmente tre smartphone S23. I rumors parlano anche di un aumento di prezzo dei dispositivi, mentre vi saranno piccole differenze tra le versioni europee e quelle internazionali. Lo scopriremo tra poco più di due settimane, leak permettendo.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.