Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme flash magdart

Realme Flash: in arrivo il primo smartphone con ricarica wireless magnetica

Segui Smartphonology su YouTube!

Secondo quanto riportato da GSM Arena, realme sarebbe prossima a presentare realme Flash, primo smartphone con a bordo Android in grado di ricaricare la batteria con la ricarica wireless magnetica. Un sistema che ricorda MagSafe degli ultimi iPhone, ma con qualche lieve differenza.

Realme Flash supporta la ricarica wireless magnetica

Insieme a realme Flash infatti, debutterà anche MagDart, ovvero un caricatore wireless magnetico, da agganciare nella parte posteriore dello smartphone. Non avrà lo stile el e dimensioni più ridotte dei MagSafe di Apple, ma troviamo al suo interno anche una ventola per dissipare la temperatura in fase di ricarica. Sempre secondo quanto saputo da GSM Arena, la velocità di ricarica sarà superiore ai 15W diventando quindi il caricatore magnetico più veloce al mondo. Avrà comunque anche un ingresso USB Type C.

Il nuovo realme Flash dovrebbe equipaggiare uno schermo curvo con un foro nella parte alta sinistra del display, una tripla fotocamera, e lo Snapdragon 888. Fino a 12 GB di RAM e 256 GB di storage invece la configurazione di memoria. Lo smartphone, che potrebbe essere presentato inizialmente in India, seguirà la Master Edition di realme GT.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner