Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Realme C20

Realme C20 presentato in Vietnam


Se nel nostro Paese Realme è ferma alla serie 7, nel resto del mondo l’azienda sta spingendo l’acceleratore. Diversi i telefoni presentati, ultimo il Realme C20, dispositivo entry-level (e abbordabile, come tutta la linea C a cui appartiene) presentato nelle ore scorse in Vietnam.

Realme C20

Il dispositivo si avvale di un display LCD da 6,5 pollici HD+, sotto al quale troviamo il SoC Helio G35 di Mediatek. La configurazione di memoria è da 2/32 GB, (memoria espandibile via micro SD) mentre la batteria è da 5.000 mAh. Singola la fotocamera posteriore da 8 Mpixel, affiancata dal solo Flash LED. La fotocamera frontale contenuta nel notch a goccia è invece da 5 Mpixel. Sono poche le informazioni che conosciamo di questo dispositivo, ma secondo GSM Arena verrà venduto al prezzo equivalente di 90 euro in Vietnam nelle colorazioni nera e blu. Da segnalare la presenza della microUSB (come già successo per vivo Y20G), singolare per essere il 2021.

Realme C20


Non è chiaro se Realme C20 vedrà luce anche in Italia. A bordo presenta Android 10, anche se con queste specifiche, ci saremmo aspettati Android Go.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.