Se nel nostro Paese Realme è ferma alla serie 7, nel resto del mondo l’azienda sta spingendo l’acceleratore. Diversi i telefoni presentati, ultimo il Realme C20, dispositivo entry-level (e abbordabile, come tutta la linea C a cui appartiene) presentato nelle ore scorse in Vietnam.

Il dispositivo si avvale di un display LCD da 6,5 pollici HD+, sotto al quale troviamo il SoC Helio G35 di Mediatek. La configurazione di memoria è da 2/32 GB, (memoria espandibile via micro SD) mentre la batteria è da 5.000 mAh. Singola la fotocamera posteriore da 8 Mpixel, affiancata dal solo Flash LED. La fotocamera frontale contenuta nel notch a goccia è invece da 5 Mpixel. Sono poche le informazioni che conosciamo di questo dispositivo, ma secondo GSM Arena verrà venduto al prezzo equivalente di 90 euro in Vietnam nelle colorazioni nera e blu. Da segnalare la presenza della microUSB (come già successo per vivo Y20G), singolare per essere il 2021.

Non è chiaro se Realme C20 vedrà luce anche in Italia. A bordo presenta Android 10, anche se con queste specifiche, ci saremmo aspettati Android Go.
Lascia un commento