Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Honor V40

Honor V40 5G, il primo smartphone della nuova era

Segui Smartphonology su YouTube!

Honor ha presentato in queste ore Honor V40 5G, il suo primo smartphone dopo la vendita da parte di Huawei ad un consorzio di Shenzen. Il primo device della nuova era di Honor si preannuncia come un oggetto premium; sembrerebbe trattarsi come un’esclusiva per il mercato cinese, ma è anche vero che la serie V del brand, in genere è conosciuta nel resto del mondo con il nome di “View”.

Le caratteristiche tecniche di Honor V40

Honor V40 5G equipaggia un pannello OLED Full HD+ con refresh rate da 120 Hz e touch sampling rate a 300Hz e una diagonale da 6,72 pollici, sotto al quale è presente il SoC Dimensity 1000+ di Mediatek, non potendo più disporre dei Kirin. Non è l’ultimo chipset presentato dall’azienda, ma garantisce comunque la connettività 5G e prestazioni elevate. È abbinato insieme ad 8 GB di RAM, mentre lo storage è disponibile nei tagli da 128 o 256 GB. La batteria è di 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66 W.

Honor V40 5G
A giudicare dal sample, non sembra esserci traccia dei servizi di Google.

Android 10 e Magic UI 4.0. Ma i servizi Google?

Lo smartphone trova a bordo Android 10 con interfaccia Magic UI 4.0; non è al momento possibile stabilire se dispone dei servizi Google, dove in Cina non sono comunque utilizzabili. Tuttavia nei piani dell’azienda, sembra esserci l’intenzione di pianificare l’uscita di smartphone con a bordo i Google Mobile Services, o almeno queste sono le voci di corridoio apparse su GSM Arena.

Honor V40 5G
Le colorazioni disponibili

Prezzi e disponibilità

Le fotocamere sono tre, una con sensore principale da 50 Mpixel RYYB di Sony, affiancata da una fotocamera grandangolare da 8 Mpixel e una macro da 2 Mpixel. La fotocamera anteriore è da 16 Mpixel, supportata da sensore ToF. Il dispositivo è già disponibile in Cina nelle colorazioni Night Black, Titanium Silver e Rose Gold, ed è venduto al costo al cambio di 556 euro circa per la versione 8/128 GB e 620 euro circa per quella da 256 GB di storage. Al momento non è possibile stabilire se verrà commercializzato anche fuori dai confini cinesi e in Italia.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner