Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
speed edition

realme 9 5G Speed Edition lanciato in India

Segui Smartphonology su YouTube!

realme 9 5G in India è stato presentato quest’oggi, insieme alla variante Speed Edition. Poche in realtà le differenze tra i due dispositivi. In questo caso troviamo un display lievemente più ampio, ma un SoC più performante e un refresh rate maggiore. Vediamo tutte le specifiche.

realme 9 5G Speed Edition, le caratteristiche tecniche

La parte posteriore cambia un po’ nel design, o almeno, nella disposizione delle fotocamere. Per il resto sono due smartphone molto simili, anche nelle dimensioni. La Speed Edition misura 164,4 x 75,8 x 8, 5 mm e pesa 199 grammi. Poco più ampi lo schermo con i suoi 6,6 pollici, sempre LCD, ma con frequenza d’aggiornamento da 144Hz. Sotto allo schermo lo Snapdragon 778G, supportato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile via microSD. Anche in questo caso Android 11 e realme UI 2.0, entrambe aggiornabili alle rispettive versioni successive. Medesimo il reparto fotografico, con tre fotocamere, una da 48 Mpixel (la principale) e le due macro e in bianco e nero, entrambe da 2 Mpixel. La batteria è sempre da 5.000 mAh, ma questa volta con carica da 30W.

Prezzi e disponibilità

Anche in questo caso non è chiaro se e quando arriverà per il mercato italiano, ma in India arriverà nelle colorazioni Starry Glow e Azure Glow. Il prezzo al cambio della Speed Edition sarà di 237 euro per la versione 6/128 GB e 272 euro per la versione 8/128 GB.

via

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner