Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OPPO A96

OPPO A96 arriva in Italia a 299 euro

Segui Smartphonology su YouTube!

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato anche per il mercato italiano OPPO A96, smartphone che arricchisce la linea A di OPPO, annunciato a poche settimane di distanza da OPPO A76. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo del player in cinese in vendita al costo di circa 299 euro.

OPPO A96, le specifiche tecniche

Lo smartphone, 4G, ha dimensioni di 164,4 x 75,7 x 8,4 mm e pesa 191 grammi. Come per OPPO Reno6 5G e Find X5 Lite, anche OPPO A96 possiede un design realizzato attraverso il processo produttivo proprietario OPPO Glow. Viene selezionato nel processo il miglior pannello di vetro diamantato, per essere messo sottovuoto e comprimere i cristalli. Al termine del processo la texture è resistente alle impronte e a prova di sporco. Due le colorazioni, Starry Black e Sunset Blue.

Lo schermo ha una diagonale da 6,59 pollici con refresh rate da 90Hz e risoluzione da 2.412 x 1.080 pixel. Il pannello è LCD, ed è interrotto da un foro in cui è contenuta la fotocamera anteriore. Sotto allo schermo troviamo lo Snapdragon 680, con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. La RAM può essere aumentata virtualmente, così come si può invece espandere la memoria interna via microSD. A bordo la ColorOS 11.1
La batteria è da 5.000 mAh con carica da 33W. Secondo il produttore il telefono è in grado di raggiungere il 55% della carica in 30 minuti. Inoltre si basa sulla funzione Optimized Night Charging che attraverso l’Intelligenza Artificiale del device di memorizzare le abitudini di sonno dell’utente per programmare un piano di ricarica della batteria segmentato nel corso della notte.

Il reparto fotografico

OPPO A96 nella parte posteriore dispone di una fotocamera principale da 50 Mpixel, supportato da una fotocamera per il calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel. C’è anche lo zoom digitale 5X e la possibilità di acquisire fino a 20 scatti consecutivi. La parte frontale prevede una fotocamera da 16 Mpixel, che dispone anche di una funzione Fill Light a 360° per ritratti luminosi.

Prezzi e disponibilità

Il telefono arriverà anche su Amazon nei prossimi giorni, mentre è già disponibile sul sito del produttore al prezzo di 299,99 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.