In Russia è stato presentato un nuovo telefono Nokia dal costo abbordabile, ovvero Nokia C01 Plus, benché il nome possa ricordare Nokia C1 Plus, si tratta di uno smartphone totalmente diverso. Arriva con a bordo Android 11 Go Edition.
Nokia C01 Plus, le specifiche tecniche
Nokia C01 Plus dispone di uno schermo da 5,45 pollici HD+ con rapporto d’aspetto da 18:9. Le cornici sono particolarmente evidenti e gli conferiscono un aspetto un po’ anacronistico rispetto a quanto siamo abituati a vedere per i nuovi dispositivi. Equipaggia il chipset Unisoc SC9863A, con a bordo 1 GB di RAM. Lo storage è di 16 GB, espandibile via micro SD fino a 128 GB.
Il reparto fotografico è composto da una fotocamera da 5 Mpixel posteriore e una frontale sempre da 5 Mpixel, utilizzabile per altro come unico sistema di riconoscimento biometrico, dal momento che non possiede un sensore di impronte digitali.

Prezzi e disponibilità
Lo smartphone è disponibile in preordine sul sito russo di Nokia nelle colorazioni Purple e Blue. Il costo è di circa 75 euro al cambio. Non ci sono informazioni riguardo ad un’introduzione del dispositivo anche in Italia.
Lascia un commento