Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Nokia C01 Plus

Nokia C01 Plus presentato in Russia

Segui Smartphonology su YouTube!

In Russia è stato presentato un nuovo telefono Nokia dal costo abbordabile, ovvero Nokia C01 Plus, benché il nome possa ricordare Nokia C1 Plus, si tratta di uno smartphone totalmente diverso. Arriva con a bordo Android 11 Go Edition.

Nokia C01 Plus, le specifiche tecniche

Nokia C01 Plus dispone di uno schermo da 5,45 pollici HD+ con rapporto d’aspetto da 18:9. Le cornici sono particolarmente evidenti e gli conferiscono un aspetto un po’ anacronistico rispetto a quanto siamo abituati a vedere per i nuovi dispositivi. Equipaggia il chipset Unisoc SC9863A, con a bordo 1 GB di RAM. Lo storage è di 16 GB, espandibile via micro SD fino a 128 GB.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera da 5 Mpixel posteriore e una frontale sempre da 5 Mpixel, utilizzabile per altro come unico sistema di riconoscimento biometrico, dal momento che non possiede un sensore di impronte digitali.

Nokia C01 Plus

Prezzi e disponibilità

Lo smartphone è disponibile in preordine sul sito russo di Nokia nelle colorazioni Purple e Blue. Il costo è di circa 75 euro al cambio. Non ci sono informazioni riguardo ad un’introduzione del dispositivo anche in Italia.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner