Nissan monitoraggio veicoli rubati

Monitoraggio Veicoli Rubati: Vodafone e Nissan insieme

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Nissan ha annunciato il lancio del servizio Monitoraggio Veicoli Rubati, una soluzione pensata per offrire ai clienti una maggiore tranquillità in caso di furto del proprio veicolo. Il servizio sarà disponibile per i modelli Qashqai, X-Trail e Ariya, a partire dall’allestimento N-Connecta, e potrà essere attivato al costo annuale di 99 euro.Il sistema consente di localizzare il veicolo sfruttando la tecnologia GPS, in collaborazione con Vodafone Automotive. Grazie a questa partnership, non solo è possibile tracciare la vettura rubata, ma anche disabilitarne l’avviamento da remoto, facilitando così le operazioni di recupero da parte delle Forze dell’Ordine.

Nissan, ad aprile 2024 arriva il Monitoraggio Veicoli Rubati in collaborazione con Vodafone Automotive.

Monitoraggio Veicoli Rubati: il servizio con Vodafone Automotive

Il servizio è facilmente gestibile tramite l’app NissanConnect Services, dove i clienti possono verificare la compatibilità del proprio veicolo e sottoscrivere l’abbonamento. Una volta attivato, il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo assistenza continua e notifiche immediate in caso di spostamento non autorizzato del veicolo. Una rete europea di call center assicura il supporto per il recupero del veicolo anche al di fuori dei confini nazionali, interagendo direttamente con le autorità locali per garantire un’intervento rapido e efficace. Guillaume Pelletreau, Vice President di Nissan AMIEO Region, ha sottolineato l’importanza del servizio per la sicurezza dei clienti, affermando che il Monitoraggio Veicoli Rubati consente di parcheggiare il proprio veicolo con maggiore serenità, sapendo di poter contare su un efficace sistema di recupero in caso di furto.

Quando sarà disponibile

Oltre alla sicurezza, l’app NissanConnect Services offre una serie di funzionalità per la gestione remota del veicolo, come l’attivazione del clacson, delle luci e l’apertura/chiusura delle portiere, utili anche per la consegna a domicilio di acquisti online. Sono inoltre disponibili opzioni di notifica per il controllo della velocità, l’orario e la zona di utilizzo del veicolo, oltre a report sullo stato di salute del veicolo. Per i possessori di veicoli elettrici Nissan, l’app consente inoltre di gestire la temperatura dell’abitacolo e monitorare lo stato di carica della batteria da remoto. Il servizio Monitoraggio Veicoli Rubati sarà disponibile a partire da aprile 2024.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.