27 migliori smartphone con audio stereo


Nel corso degli anni i telefoni cellulari sono stati migliorati e arricchiti di funzioni tali per cui servivano accessori di terze parti per renderli completi. Basti pensare ai Nokia che supportavano app come ad esempio l’N95, con cui si poteva utilizzare il navigatore, con un GPS esterno da collegare via Bluetooth. Ora è tutto all’interno del dispositivo. Molti device hanno soluzioni per gli amanti dei contenuti audio e video, come ad esempio schermi di altissima qualità e Dolby Atmos. Ecco dunque una lista dei migliori smartphone con audio stereo presentati nel corso del 2022.

Cliccando sui link di ogni smartphone si potranno leggere le specifiche tecniche e le caratteristiche di ogni device. Dove segnalata la presenza della recensione, ci sarà un collegamento all’interno di questa pagina in cui viene illustrata la nostra esperienza con l’audio del dispositivo, oltre il link alla review. Si tratta perlopiù di smartphone di fascia alta o medio-alta, con prezzi di lancio superiori ai 500 euro.

Migliori smartphone con audio stereo

Quattro smartphone gaming di ASUS, con display privi di interruzione e audio di alta qualità, ma i prezzi sono elevati, superiori ai 1.000 euro.

Gli smartphone di Google e iPhone parlano da sé, sono smartphone completi con prezzi spesso elevati, ma convincenti in ogni singolo comparto.

Il Razr torna in grande stile, con molti comparti migliorati, tra cui anche un audio stereo e nuove funzionalità.

Per maggiori informazioni cliccare sul link e leggere la recensione. Abbiamo apprezzato del Fusion la possibilità di poter modificare e personalizzare l’equalizzatore del telefono per un ascolto musicale più personale.

Il primo telefono da 200 Mpixel se lo aggiudica Motorola. Un telefono di fascia premium che non rinuncia proprio a nulla.

Questo telefono non ha più segreti, OPPO ha svelato più volte tutte le sue caratteristiche, ecco perché è anche considerato tra i migliori smartphone con audio stereo, anche se il prezzo è elevato.

Due smartphone della famiglia di BBK Electronics, con elementi sostenibili e dimensioni generose. Scopri di più nelle rispettive recensioni.

La linea S22 offre audio stereo, tra cui un telefono con il pennino. L’audio dei Samsung è firmato AKG.

Tre camera phone di altissimo livello, di grande qualità e molto completi.

Motorola Edge 30 Fusion è tra i migliori smartphone con audio stereo

Il mezzano dell’offerta di Motorola che abbiamo recensito lo scorso anno, non ha solo un display OLED di alta qualità. Offre infatti prestazioni elevate anche in campo audio, ma non è tutto. Il software del dispositivo consente di accedere ad un equalizzatore, rivolto per chi vuole personalizzare l’esperienza di ascolto dell’utente.

Credit: Smartphonology

OPPO Reno8 Pro

OPPO Reno8 Pro è un dispositivo che ha molto in comune con Find X5 Pro, ma che si posiziona su una fascia di poco più accessibile. Nella nostra recensione abbiamo testato il MariSilicon X, ma anche l’audio. Tra i migliori smartphone con audio stereo, lo speaker collabora con la capsula auricolare per offrire un potente audio stereo di buona qualità. l’esperienza d’ascolto è lievemente personalizzabile. Si può scegliere se lasciar decidere all’AI o se preferire una qualità orientata alla musica o alla riproduzione video. Non è il miglior suono riscontrato su uno smartphone, ma si ascolta più che bene.

realme GT2 Pro

Ormai lo abbiamo recensito quasi un anno fa, ma rimane un telefono attuale, performante e che si distingue per design e prestazioni. Si tratta di un dispositivo completo, che per tutte le sue caratteristiche lo abbiamo definito come il miglior telefono realme di sempre.

realme gt2 pro

vivo X80 Pro tra i migliori smartphone con audio stereo

vivo x80 Pro, che abbiamo recensito qualche me se fa, non è “solo” tra i migliori camera phone in commercio, ma è anche un telefono completo, con un impianto stereo di altissima qualità, compatibile con un costoso top di gamma anche se non è ancora perfetto. L’audio è poderoso, forse leggermente inconsistente sui bassi ma di alto volume e piacevole da ascoltare. Va anche detto che stiamo parlando di un camera phone e non un telefono votato alla multimedialità.

vivo x80 Pro 5G

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.