Microsoft e OpenAI: un investimento pluriennale per l’accelerazione della ricerca sull’IA


Microsoft e OpenAI hanno annunciato oggi la terza fase della loro partnership a lungo termine con un investimento pluriennale e multimiliardario per accelerare la ricerca sull’intelligenza artificiale (IA) e garantire che questi vantaggi siano ampiamente condivisi con il mondo.

Questo accordo segue gli investimenti precedenti del 2019 e del 2021 e amplia la loro collaborazione attuale attraverso il supercalcolo e la ricerca sull’IA. Inoltre, consente a entrambe le società di commercializzare in modo indipendente le tecnologie di IA avanzate risultanti.

Con questo investimento, Microsoft aumenterà i propri investimenti nello sviluppo e nell’implementazione di sistemi di supercalcolo specializzati per accelerare la ricerca indipendente sull’IA di OpenAI. Inoltre, continueranno a sviluppare l’infrastruttura leader di Azure per AI per aiutare i clienti a creare e distribuire le loro applicazioni AI su scala globale.

Inoltre, Microsoft distribuirà i modelli di OpenAI nei propri prodotti consumer e aziendali e introdurrà nuove categorie di esperienze digitali basate sulla tecnologia di OpenAI, tra cui Azure OpenAI di Microsoft, che consente agli sviluppatori di creare applicazioni AI all’avanguardia attraverso l’accesso diretto ai modelli OpenAI supportati dalle funzionalità affidabili di livello aziendale di Azure e dall’infrastruttura e dagli strumenti ottimizzati per l’IA.

In qualità di provider cloud esclusivo di OpenAI, Azure alimenterà tutti i carichi di lavoro di OpenAI tra ricerca, prodotti e servizi API. “Abbiamo formato la nostra partnership con OpenAI attorno all’ambizione condivisa di far progredire responsabilmente la ricerca IA all’avanguardia e di democratizzare l’IA come nuova piattaforma tecnologica” ha dichiarato Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft.

Questa partnership consentirà agli sviluppatori e alle organizzazioni di tutti i settori di avere accesso alla migliore infrastruttura, modelli e toolchain di IA con Azure per creare ed eseguire le loro applicazioni. OpenAI e Microsoft continueranno a lavorare insieme per creare un’IA avanzata a vantaggio di tutti.

Fonte

Seguici su Facebook!

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".