Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Mi Smart Band 6

Mi Smart Band 6: schermo AMOLED e nuove funzioni

Segui Smartphonology su YouTube!

Oltre alla carrellata di smartphone della famiglia Mi 11 presentati nella giornata di ieri, è stata anche l’occasione per Xiaomi di presentare la Mi Smart Band 6. Questa volta la sesta generazione di bracciale intelligente, integra un display più ampio e con pannello AMOLED. Numerose le funzioni disponibili, dalla misurazione della saturazione dell’ossigeno del sangue al controllo del ciclo mestruale, già visto sulla quinta generazione.

Mi Smart Band 6 le specifiche tecniche

Lo schermo ha una diagonale da 1,56 pollici, con luminosità da 450 nits e risoluzione da 152 x 486 pixel. Le dimensioni sono di 47,4 x 18,6 x 12,7 mm, e sarà disponibile nelle colorazioni nero, arancio, oliva, avorio e blu. Potrà resistere ad immersioni fino a 5 ATM, mentre la batteria da 125 mAh, promette fino a 14 giorni di autonomia, secondo quanto dichiarato dal produttore.

Mi Smart Band 6

Nuove funzionalità: controllo del ciclo mestruale, SpO2 e frequenza cardiaca

Lato funzionalità, troviamo fino a 30 modalità di fitness, ma c’è anche la possibilità di monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), esercizi per la respirazione, monitoraggio dello stress e notifiche di sedentarietà. Inoltre troviamo finalmente la funzionalità che permette di tenere monitorato il ciclo mestruale, la possibilità di utilizzare Mi Smart Band 6 come controllo remoto per la fotocamera, etc el monitoraggio del sonno. Last but not least, un sensore permette di calcolare anche la frequenza cardiaca.

La nuova Mi Smart Band 6 arriverà in Italia verso la fine di aprile, al costo di 49,99 euro. Un prezzo leggermente più elevato rispetto al passato, ma in linea con le nuove funzionalità e il display più ampio.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner