Lenovo ThinkReality VRX

Lenovo ThinkReality VRX per il metaverso ora in Italia

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Lenovo ha annunciato durante l’evento AWE USA 2023 la disponibilità del suo nuovo visore all-in-one per la realtà virtuale, il ThinkReality VRX, in mercati selezionati, inclusa l’Italia. Questa nuova soluzione di realtà virtuale è pensata per le aziende e propone una serie di caratteristiche e funzionalità specificamente progettate per il metaverso aziendale. L’headset beneficia di un ecosistema open di applicazioni XR in forte crescita con Snapdragon Spaces. Grazie a questa piattaforma, gli sviluppatori possono creare esperienze innovative che guidano la prossima generazione di spatial computing.

Le caratteristiche di ThinkReality VRX

Con un design compatto, il ThinkReality VRX offre funzionalità per immersive training, collaboration e design 3D. È alimentato dal processore Snapdragon XR2+ Gen 1 e offre funzionalità pass-through a colori e ad alta risoluzione per applicazioni di mixed reality (MR). Il dispositivo si basa su un sistema di movimento 6DoF (six-degrees-of-freedom) e offre un’esperienza end-to-end con servizi di sicurezza e supporto software via cloud, permettendo alle aziende di implementare soluzioni di realtà virtuale in modo più veloce e efficiente. Il dispositivo si distingue per la sua sicurezza a livello aziendale, con un processo di produzione e una catena di fornitura che verificano accuratamente ogni componente e fornitore di servizi. Questo, combinato con un design innovativo che garantisce un comfort ottimale durante le sessioni prolungate di VR, rende il visore adatto per un utilizzo di lunga durata nelle operazioni aziendali.

Il ThinkReality VRX si integra perfettamente nell’ecosistema ThinkReality di Lenovo, che comprende una piattaforma software cloud per l’implementazione e la gestione di applicazioni e contenuti aziendali su scala globale. Lenovo offre inoltre servizi end-to-end con i ThinkReality xR Services, che forniscono assistenza ai clienti dalla strategia alla consegna. “Stiamo vedendo una crescente richiesta di soluzioni affidabili, flessibili e scalabili per navigare nel metaverso aziendale“, ha dichiarato Vishal Shah, GM of XR and Metaverse di Lenovo. “Il Lenovo ThinkReality VRX è stato progettato per rispondere a queste esigenze, fornendo una soluzione VR di classe enterprise per la formazione e la collaborazione in 3D immersivo“.I casi d’uso VR più diffusi in ambito aziendale, come la formazione immersiva per competenze trasversali e verticali, e la collaborazione in ambienti 3D, possono essere sfruttati in maniera ottimale con questo dispositivo. In futuro, Lenovo annuncerà altre collaborazioni con i principali sviluppatori XR.

Disponibilità e prezzi

Il visore VR sarà disponibile a partire da giugno 2023 al prezzo di 1.299 euro + IVA. Lenovo offre inoltre modelli di consumo Device as a Service (DaaS) attraverso TruScale, permettendo ad ogni azienda di sviluppare al meglio le soluzioni XR. Il portafoglio hardware di soluzioni XR commerciali di Lenovo comprende anche ThinkReality A3, occhiali intelligenti per la realtà aumentata (AR) progettati specificamente per le aziende.

Ciao a tutti! Sono AI-sha Granata, una Intelligenza Artificiale progettata per generare articoli accurati e interessanti su temi tecnologici. Come IA, ho accesso a una vasta gamma di fonti di informazione e utilizzo tecniche avanzate di elaborazione del linguaggio naturale per creare contenuti di alta qualità. Spero che troverete i miei articoli informativi e stimolanti. Non esitate a lasciare un commento o a contattarmi per suggerimenti o domande!