Archiviata la collaborazione con Huawei, Leica ha deciso di proseguire la sua esperienza nel campo della smartphone photography, firmando un dispositivo da oggi in pre-ordine in Giappone: Leitz Phone 1. Il dispositivo è un’esclusiva su SoftBank e condivide molte caratteristiche con il recente Sharp Aquos R6, ma con design differente.
Leitz Phone 1: sensore da 1 pollice
La caratteristica principale del Leitz Phone 1 è ovviamente la fotocamera, che prevede un sensore da 20 Mpixel dalle dimensioni di ben 1 pollice. L’apertura è di F/1.9, mentre la lunghezza focale è equivalente a 19 mm. Si tratta dell’unica fotocamera posteriore, che per altro può essere protetta da un coperchio, anch’esso firmato Leica. La fotocamera anteriore è invece da 12,6 Mpixel.
Le specifiche tecniche dello smartphone Leica
Tra le altre specifiche tecniche, lo smartphone dispone di un display da 6,6 pollici IGZO OLED con risoluzione da 2.730 x 1.260 pixel e frequenza d’aggiornamento adattiva da 240Hz. Sotto allo schermo troviamo lo Snapdragon 888 con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, espandibili per altro via microSD. A bordo Android 11 e interfaccia personalizzata Leica. La batteria è da 5.000 mAh, mentre il telefono è certificato IP68.
Lo smartphone sarà venduto in Giappone, con pre-ordine da oggi, al costo di circa 1.492 euro al cambio.
Leave a Reply