Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Leitz Phone 1

Leitz Phone 1, dal Giappone lo smartphone firmato Leica

Segui Smartphonology su YouTube!

Archiviata la collaborazione con Huawei, Leica ha deciso di proseguire la sua esperienza nel campo della smartphone photography, firmando un dispositivo da oggi in pre-ordine in Giappone: Leitz Phone 1. Il dispositivo è un’esclusiva su SoftBank e condivide molte caratteristiche con il recente Sharp Aquos R6, ma con design differente.

Leitz Phone 1: sensore da 1 pollice

La caratteristica principale del Leitz Phone 1 è ovviamente la fotocamera, che prevede un sensore da 20 Mpixel dalle dimensioni di ben 1 pollice. L’apertura è di F/1.9, mentre la lunghezza focale è equivalente a 19 mm. Si tratta dell’unica fotocamera posteriore, che per altro può essere protetta da un coperchio, anch’esso firmato Leica. La fotocamera anteriore è invece da 12,6 Mpixel.

Le specifiche tecniche dello smartphone Leica

Tra le altre specifiche tecniche, lo smartphone dispone di un display da 6,6 pollici IGZO OLED con risoluzione da 2.730 x 1.260 pixel e frequenza d’aggiornamento adattiva da 240Hz. Sotto allo schermo troviamo lo Snapdragon 888 con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, espandibili per altro via microSD. A bordo Android 11 e interfaccia personalizzata Leica. La batteria è da 5.000 mAh, mentre il telefono è certificato IP68.

Lo smartphone sarà venduto in Giappone, con pre-ordine da oggi, al costo di circa 1.492 euro al cambio.

Via

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner