La tua storia in una foto, il tuo capolavoro

“La tua storia in una foto, il tuo capolavoro” il progetto di Xiaomi


Xiaomi ha recentemente portato in Italia la linea Xiaomi 13 Series. Due degli smartphone del trio (l’outsider è il Lite, recensito pochi giorni fa) vantano la collaborazione con Leica nel reparto fotografico. La campagna di comunicazione per il lancio dello smartphone, intitolata “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro“, vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza di dare valore ad ogni scatto fotografico.

“La tua storia in una foto, il tuo capolavoro”, scatti d’autore ad Arese

La campagna, che ha come volto noto l’attrice italiana Matilda De Angelis, ha l’obiettivo di far sì che ogni momento possa diventare un ricordo indelebile grazie alla Xiaomi 13 Series. L’azienda ha scelto l’attrice perché combina iconicità e freschezza, e riesce a raccontare perfettamente la filosofia dietro il progetto. Il progetto prevede anche la collaborazione con Settimio Benedusi, uno dei maggiori fotografi italiani. Il fotografo realizzerà il suo progetto “Ricordi Stampati” presso lo Xiaomi Store di Arese il 12 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Chi si presenterà in store potrà essere ritratto con Xiaomi 13 Pro e portarsi a casa il proprio ricordo stampato. Una selezione di foto scattate durante la giornata sarà anche esposta al MIA Photo Fair, dal 22 al 26 marzo presso il SUPERSTUDIO MAXI di Milano.

Secondo Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, ogni foto e ogni momento possono diventare un capolavoro per il soggetto protagonista e per chi scatta, rendendo di conseguenza anche lo smartphone un capolavoro tecnico. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di sponsorizzare la più importante fiera di fotografia in Italia, il MIA Photo Fair, e organizzare una mostra con alcune delle foto scattate in-store.

La campagna

La campagna digitale “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro” con protagonista Matilda De Angelis sarà live sui canali social di Xiaomi Italia e dell’attrice fino al 4 Aprile 2023. In conclusione, la campagna di Xiaomi 13 Series vuole far comprendere al pubblico che uno smartphone come Xiaomi 13 Pro, in collaborazione con Leica, può trasformare ogni scatto in un’opera d’arte e rendere ogni momento memorabile.

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Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.