Polaroid ha oggi annunciato il suo ingresso nel mondo della musica con Polaroid Music, una linea di speaker Bluetooth colorati. L’azienda dopo 80 anni di unione tra arte e tecnologia, ha ampliato i suoi confini con dispositivi in grado di potenziare creatività ed ispirarla. A bordo anche un servizio sperimentale volto a far scoprire diversi generi musicali, ovvero Polaroid Radio e un’app dedicata, Polaroid Music.
In una dichiarazione, Oskar Smolokowski, Presidente di Polaroid, ha dichiarato che “I grandi musicisti e i fotografi sono in grado di catturare ciò che non sempre riusciamo a
esprimere a parole. Ci fanno ‘sentire’. Siamo nuovi nel mondo della musica, ma vogliamo portare
in questo settore tutto il colore e l’emozione possibili. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo
della nostra storia, ma ovviamente rimaniamo impegnati come sempre anche nella fotografia
istantanea“.
Polaroid Music: radio e speaker
La linea di speaker prevede quattro dispositivi, Polarid P1, Polaroid P2, P3 e P4. Il primo è piccolo e portatile, il secondo è un indossabile, mentre P3 assomiglia ad uno stereo portatile. Polaroid P4 è il top di gamma. Tutti i dispositivi equipaggiano un pulsante rosso che ricorda la classica fotocamera istantanea Polaroid, mentre il quadrante analogico è stato progettato per cambiare le stazioni della Polaroid Radio senza dover maneggiare lo smartphone. L’esperienza analogica rende gli speaker oggetti tattili concreti, anziché semplici estensioni del telefono.
Polaroid Radio è l’anima dei quattro speaker, utilizzabile via web o tramite l’applicazione Polaroid Music. Il suo scopo è quello di rimettere la radio nel mondo reale. DJ e editor, insieme ad artisti selezionati hanno realizzato stazioni con i propri brani, che siano musicisti emergenti, o iconici. Il progetto è una versione sperimentale di una web radio, cinque le stazioni FM gratuite e senza pubblicità. Il servizio è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo e Austria.
Prezzi e disponibilità
Gli speaker Polaroid P1, P2, P3 e P4 sono disponibili in una selezione di colori ispirati al noto specchio cromatico del brand: nero, rosso, giallo e azzurro. Saranno disponibili a partire dal 4 ottobre, in esclusiva presso la Rinascente di Milano fino al 31 ottobre, online su rinascente.it e nital.it/polaroid. Da novembre saranno poi in vendita dai rivenditori autorizzati. Il prezzo per il pubblico è di:
- P1 Music Player: 59,99 euro
- P2 Music Player: 129,99 euro
- P3 Music Player: 189,99 euro
- P4 Music Player: 289,99 euro (solo giallo o nero)
Leave a Reply