La musica è colorata: ecco POLAROID MUSIC


Polaroid ha oggi annunciato il suo ingresso nel mondo della musica con Polaroid Music, una linea di speaker Bluetooth colorati. L’azienda dopo 80 anni di unione tra arte e tecnologia, ha ampliato i suoi confini con dispositivi in grado di potenziare creatività ed ispirarla. A bordo anche un servizio sperimentale volto a far scoprire diversi generi musicali, ovvero Polaroid Radio e un’app dedicata, Polaroid Music.

In una dichiarazione, Oskar Smolokowski, Presidente di Polaroid, ha dichiarato che “I grandi musicisti e i fotografi sono in grado di catturare ciò che non sempre riusciamo a
esprimere a parole. Ci fanno ‘sentire’. Siamo nuovi nel mondo della musica, ma vogliamo portare
in questo settore tutto il colore e l’emozione possibili. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo
della nostra storia, ma ovviamente rimaniamo impegnati come sempre anche nella fotografia
istantanea
“.

Polaroid Music: radio e speaker

La linea di speaker prevede quattro dispositivi, Polarid P1, Polaroid P2, P3 e P4. Il primo è piccolo e portatile, il secondo è un indossabile, mentre P3 assomiglia ad uno stereo portatile. Polaroid P4 è il top di gamma. Tutti i dispositivi equipaggiano un pulsante rosso che ricorda la classica fotocamera istantanea Polaroid, mentre il quadrante analogico è stato progettato per cambiare le stazioni della Polaroid Radio senza dover maneggiare lo smartphone. L’esperienza analogica rende gli speaker oggetti tattili concreti, anziché semplici estensioni del telefono.

Polaroid P4

Polaroid Radio è l’anima dei quattro speaker, utilizzabile via web o tramite l’applicazione Polaroid Music. Il suo scopo è quello di rimettere la radio nel mondo reale. DJ e editor, insieme ad artisti selezionati hanno realizzato stazioni con i propri brani, che siano musicisti emergenti, o iconici. Il progetto è una versione sperimentale di una web radio, cinque le stazioni FM gratuite e senza pubblicità. Il servizio è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo e Austria.

Polaroid Music, ecco Polarid P3
Polaroid P3

Prezzi e disponibilità

Gli speaker Polaroid P1, P2, P3 e P4 sono disponibili in una selezione di colori ispirati al noto specchio cromatico del brand: nero, rosso, giallo e azzurro. Saranno disponibili a partire dal 4 ottobre, in esclusiva presso la Rinascente di Milano fino al 31 ottobre, online su rinascente.it e nital.it/polaroid. Da novembre saranno poi in vendita dai rivenditori autorizzati. Il prezzo per il pubblico è di:

  • P1 Music Player: 59,99 euro
  • P2 Music Player: 129,99 euro
  • P3 Music Player: 189,99 euro
  • P4 Music Player: 289,99 euro (solo giallo o nero)

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.