La metro di Milano in mostra con Motorola

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

I brand di smartphone in questi ultimi anni stanno concentrando sempre di più i propri sforzi tecnologici per aumentare le prestazioni fotografiche dei propri dispositivi. Sono sempre di più i camera phone e le attività che coinvolgono telefonia mobile e fotografia. Tra queste aziende Motorola, che ha di recente unito arte, design e una città come Milano, per una particolare mostra fotografica realizzata con i dispositivi della serie Edge 40.

I dettagli della mostra

La mostra “Endless Journey. La bellezza è ovunque” è quanto nasce dall’unione di questi elementi, creata in collaborazione con Tiziano Demuro e Sergio Raffaele, autori del progetto Under Milano e organizzata da Motorola. Protagonista della mostra è la community del design che si è ritrovata nel corso della Design Week, che si è tenuta a Milano il mese scorso, dal 17 al 23 aprile. Gli scatti (ben 32) sono visionabili da oggi venerdì 12 maggio fino a domenica 28 maggio presso lo Spazio Lenovo, in Corso Matteotti 10 a Milano. Le immagini sono state acquisite con Motorola Edge 40 Pro. I fotografi di Under Milano, Demuro e Raffaele, hanno prediletto come sfondo la metropolitana milanese, centro dell’estetica urbana. La filosofia del progetto dei due fotografi è la rappresentazione della registrazione dell’accadere. Dettagli quasi trascurabili, i quali esprimono con una forza inaspettata, il passaggio delle vite di milioni di persone e che si intrecciano con quella dello spettatore.

Le dichiarazione di Motorola e degli autori

«Motorola guarda da sempre con attenzione al mondo del design, e la nuova gamma edge 40 dimostra, tra le altre cose, il nostro impegno nel creare prodotti che uniscano la cura dei dettagli, la ricerca del bello e l’innovazione nei materiali.», dichiara Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia. «edge 40 pro ed edge 40, oltre al design, si distinguono anche per un comparto foto di ultima generazione in grado di cogliere ogni sfumatura, come dimostra questa mostra realizzata interamente con edge 40 pro, grazie agli artisti di Under Milano». «Da 5 anni Under Milano raccoglie dettagli, gesti, spazi della metropolitana milanese. Durante l’ultima Design Week abbiamo continuato la nostra ricerca sperimentando le possibilità del nuovo edge 40 pro.» sottolineano Tiziano Demuro e Sergio Raffaele di Under Milano. «Le stazioni, i vagoni, le scale mobili, i lunghi corridoi che collegano una linea a un’altra non sono solo luoghi di passaggio ma diventano teatro di piccole storie quotidiane che si consumano in assoluto silenzio e rivelano a uno sguardo più attento momenti di bellezza».

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.