Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
LG W41

La linea LG W41 presentata in India

La divisione smartphone di LG non naviga in acque tranquille. Solo poche settimane fa il CEO di LG ha confermato che il futuro della divisione smartphone è incerta. Rumors di oggi sembrano suggerire che addirittura il progetto LG Rollable sia stato accantonato, nonostante una fragorosa anteprima nel corso del CES. BOE, che ha collaborato con LG per la realizzazione dei display, non sembra aver appreso la news con gioia e sarebbe sul piede di guerra. Si tratta solo di speculazioni, almeno per ora. Tuttavia in India è stata oggi presentata la nuova linea economica LG W41, che si suddivide in LG W41, W41+ e W41 Pro. Le dimensioni sono per tutti di 166,5 x 77,3 x 9,3 mm per un totale di 201 grammi di peso.

Specifiche LG W41, W41+ e Pro

Sono molte le caratteristiche in comune tra i tre smartphone, la cui unica differenza risiede nelle configurazioni di memoria. Vediamo le specifiche tecniche comune a tutti. La linea LG W41 si avvale di uno schermo da 6,55 pollici HD+, con fattore di forma da 20:9 e 400 nits. Sotto al cofano troviamo il SoC Mediatek Helio G35. Le configurazioni di memoria sono da 4/64 GB per LG W41, 4/128 GB per il Plus e 6/128 GB per LG W41 Pro. Tutti i modelli sono espandibili via micro SD fino a 512 GB. Vengono mossi da Android 10, mentre la batteria è per tutti e tre i modelli da 5.000 mAh. Nella parte posteriore è presente il sensore di impronte, sui lati invece il tasto per attivare l’assistente di Google.

LG W41

Quattro fotocamere in tutto

Il reparto fotografico è comune a tutti e prevede una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 Mpixel con LED Flash, una secondaria da 8 Mpixel grandangolare, una terza da 5 Mpixel per le foto macro e infine una con sensore da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo. Nella parte anteriore troviamo una fotocamera dedicata ai selfie da 8 Mpixel.

Disponibilità e prezzi in euro

LG W41 è disponibile all’acquisto in India al prezzo al cambio di 153 euro circa, il Plus al costo di 164 euro circa e il Pro al costo equivalente di 176 euro circa. Le colorazioni disponibili sono Magic Blue e Laser Blue.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner