Update 22 maggio 2023 alle 1.35: Dopo circa un’ora il down è stato ripristinato. Nessuna comunicazione è stata rilasciata (al momento) dalla piattaforma.
Instagram e Facebook sono down. L’ultima volta che le piattaforme risultavano irraggiungibili globalmente, c’era anche WhatsApp a fare compagnia e accade l’ottobre di due anni fa. I primi disservizi odierni sono riconducibili alle prime ore del 22 maggio, come illustrano i grafici di down detector. I profili ufficiali di Meta su Twitter non mostrano informazioni circa i motivi del down, che a giudicare dagli hashtag #instagramdown e #facebookdown, sembrano provenire messaggi da utenti di tutto il mondo.
![Instagram e Facebook, down globale. Che succede? [Risolto] 106 instagram down detector 1](https://www.smartphonology.it/wp-content/uploads/2023/05/instagram-down-detector-1.jpg)
![Instagram e Facebook, down globale. Che succede? [Risolto] 107 facebook](https://www.smartphonology.it/wp-content/uploads/2023/05/facebook.jpg)
Non sono chiari i motivi del down globale, ma difficilmente il team di Meta diffonderà dettagli come al solito, se non il ripristino dei servizi non appena risolta la problematica. Intanto non ci resta che fiondarci su Twitter e divertirsi con i meme che scorrono negli hashtag relativi al disservizio.
Lascia un commento