HONOR X8a

HONOR X8a, tanta sostanza a poco prezzo

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

HONOR ha da poco annunciato HONOR X8a, un telefono dal costo inferiore ai 300 euro, ma con buone prestazioni fotografiche e un ampio display. Arriva dopo qualche settimana di distanza da altri due prodotti della serie X del brand cinese.

Le specifiche tecniche

Lo smartphone, presentato diverso tempo dopo X8 e X8 5G, misura 162,9 x 74,5 x 7,4 mm e pesa circa 179 grammi. Si avvale di uno schermo LCD da 6,7 pollici con un foro in cui è contenuta la fotocamera anteriore. La risoluzione è da 2.388 x 1.080 pixel; il display utilizza la tecnologia HONOR Display Color Calibration che regola la temperatura del colore fotogramma per fotogramma. I colori offerti sono realistici secondo quanto riferito dall’azienda e gode della certificazione TÜV Rheinland, mentre il refresh rate è da 90Hz. Sotto al pannello troviamo il MediaTek Helio G88 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. A bordo Android 12 e la MagicUI 6.1. La GPU è la Mali-G52 MC2. La batteria è da 4.500 mAh, con supporto alla carica da 22,5W.

HONOR X8a

Il comparto fotografico prevede una fotocamera anteriore da 100 Mpixel, al momento la più performante fotocamera della linea X. Presente anche una fotocamera grandangolare da 5 Mpixel che permette anche il calcolo della profondità di campo. HONOR X8a dispone anche di una fotocamera macro da 2 Mpixel. La fotocamera frontale è invece da 16 Mpixel.

Disponibilità e prezzi

Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Titanium Silver, Cyan Lake e Midnight Black. Costa 269,90 euro in bundle con le HONOR Earbuds 2 Lite.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.