Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Google mette in campo risorse e strategie per vaccinazioni eque

Dall’inizio della pandemia di Covid-19 quasi sin da subito le compagnie tech hanno messo a disposizione le proprie possibilità, per contrastare il contagio e dare il loro contributo con investimenti e strategie diverse. Solo pochi giorni fa, dall’insediamento dell’Amministrazione Biden, Amazon aveva inviato una lettera al neopresidente in cui si rendeva disponibile per utilizzare le proprie strutture e annunciare altri metodi per affrontare insieme il virus.

Poche ore fa Google ha comunicato, attraverso il proprio CEO Sundar Pichai sulle pagine del blog ufficiale, di aver investito 150 milioni di dollari al fine di promuovere una campagna di sensibilizzazione sui vaccini e garantire una loro equa distribuzione. L’azienda di Mountain View ha anche fatto sapere di poter mettere a disposizione al bisogno le proprie strutture per la somministrazione del vaccino alla popolazione. Sono state siglate partnership con One Medical e autorità della salute pubblica per individuare altri siti disponibili. Infine, le aziende di logistica utilizzano l’AI (Intelligenza Artificiale) di Google per ottimizzare le spedizioni dei vaccini. Concretamente, per l’utente finale, sono state inserite su Maps e Ricerca le informazioni da mostrare sui luoghi in cui vengono somministrate le dosi a livello statale e regionale. Secondo Google la ricerca “vaccines near me” sono aumentate di cinque volte dall’inizio dell’anno e che l’azienda intende mostrare informazioni rilevanti a livello locale.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner