Dopo la previsione di spesa sul consumo energetico, tado° annuncia una nuova funzionalità per la propria app, ovvero Energy Cockpit. Con la funzionalità sarà possibile impostare un budget entro cui rimanere attraverso l’app e il termostato intelligente.
Energy Cockpit permette di controllare i costi del consumo energetico con un termostato smart
Con la nuova funzione si potrà consultare le letture dei contatori di energia nei propri sistemi di controllo intelligente del clima. In questo modo sarà possibile verificare la spesa sui consumi dei caloriferi. L’implementazione arriva in seguito ad una versione beta testata da alcuni utenti selezionati. Giunta alla sua prima versione ufficiale, ora Energy Cockpit è disponibile per tutti gli utenti con un termostato intelligente tado°, e attivo Auto-Assist. Nel corso della prima fase di test, l’azienda ha fatto sapere che grazie al feedback positivo ottenuto, si è notata la necessita delle famiglie italiane di controllare i costi del consumo energetico, per una piena gestione dei costi delle bollette. Una soluzione utile anche in vista dei continui aumenti in bolletta, secondo quanto riferito dall’azienda.

Personalizzare le impostazioni e scegliere il budget di spesa
Energy Cockpit consente agli utenti di poter avere una piena visibilità sui costi precisi di riscaldamento e sul consumo di energia. In programma, ci sarà prossimamente la possibilità di intervenire per apportare modifiche quali impostazione delle temperature e delle funzioni di risparmio energetico. In questo modo il livello dei costi può corrispondere al budget e al livello di comfort di riscaldamento desiderato dall’utente. Si potrà dunque attivare/disattivare le funzioni relative al risparmio energetico, come geofencing, il rilevamento delle finestre aperte o l’adattamento delle condizioni atmosferiche.
Secondo quanto riferito da Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°, la funzione Energy Cockpit èla prima soluzione al mondo in cui gli utenti possono decidere in anticipo quanto vogliono spendere mensilmente in riscaldamento e apportare modifiche per regolarne la cifra finale.
Lascia un commento