Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Lenovo Tab P11

CES 2021: ecco Lenovo Tab P11


Il CES 2021 formalmente non è ancora iniziato, ma è entrato nel vivo. Oggi è stato il giorno di diversi laptop e portatili, presentati da Lenovo e LG, ma non sono mancati tablet super accessoriati come il Lenovo Tab P11. Un prodotto dal prezzo competitivo, ma che non rinuncia a caratteristiche tecniche di buon livello. Orientato alla produttività, si avvale di molti accessori opzionali, il cui prezzo è tuttora da verificare.

Lenovo Tab P11, le caratteristiche tecniche

Il nuovo Lenovo Tab P11 è caratterizzato da uno chassis in lega d’alluminio, rifinito con una tonalità bicolore Slate Grey o Platinum Grey. Il tablet è mosso dal SoC Qualcomm Snapdragon 662 con connettività LTE, coadiuvato da 6 GB di Ram, mentre lo storage è da 128 GB, espandibili via micro Sd fino ad ulteriori 256 GB. Lenovo Tab P11 equipaggia un display Ips Lcd da 11 pollici con risoluzione da 2.000 x 1.200 pixel e 400 nits di luminosità. Il device dispone della tecnologia Eye Care integrata certificata TÜV Rheinland, in grado di ridurre gli effetti della luce blu, i quali provocano affaticamento visivo. Non manca una fotocamera anteriore da 8 Mpixel e posteriore da 13 Mpixel. Si avvale di altoparlanti stereo ottimizzati con Dolby Atmos. Vanta una batteria da 7.700 mAh. A bordo Android 10.

Gli accessori

Il tablet con gli accessori non inclusi può essere un fedele compagno per la produttività, grazie alla Keyboard Pack con trackpad integrato, con copertura magnetica e supporto che ricordano vagamente un 2-in-1. Disponibile anche un ulteriore accessorio, sempre opzionale, il Lenovo Precision Pen 2, un pennino che secondo il produttore è in grado di arrivare fino a 200 ore di autonomia, grazie alla batteria da 60 mAh. Dispone anche di una USB Type-C per la ricarica.

Gli accessori non finiscono qui, vi sono anche dispositivi opzionali come il Lenovo Smart Charging Station 2 per la visione di film senza interazione tattile e ricarica stabile quando il dispositivo è collegato, oppure la Folio Case in tessuto per fornire una protezione extra per quando il tablet viene trasportato nello zaino.

Lenovo Tab P11 è già disponibile a partire dal prezzo di 279 euro. Si tratta di un dispositivo dal prezzo molto interessante e orientato alla produttività, anche se sarà necessario capire il costo dei relativi accessori.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.