Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Cat S62 Pro

Cat S62 Pro arriva in Italia a 729 euro

Segui Smartphonology su YouTube!

Insieme a Motorola Defy, Bullit Group porta in Italia un altro rugged, ovvero Cat S62 Pro, ultima fatica di Cat Phones con termocamera dotata di sensore FLIR Lepton. La nuova generazione porta in dote una serie di innovazioni, come resistenza a standard militari sempre più rigidi e certificazione IP69 e IP68.

Le specifiche tecniche di Cat S62 Pro

Lo smartphone è in grado di resistere a cadute fino ad un massimo di 1,8 m anche su acciaio e risponde allo standard militare MIL SPEC 810H. Impermeabile, può resistere ad immersioni fino a 1,5 m di profondità per un massimo di 35 minuti; non teme dunque la possibilità di essere pulito con acqua o con salviettine imbevute di alcool. La parte posteriore è in TPU gommato, resistente e antiscivolo. Si avvale anche di un tasto programmabile, associabile a modalità PTT (push to talk), SOS (Lone worker app) o per attivare facilmente la torcia elettrica o la fotocamera.

Cat S62 Pro
La termocamera in azione

Cat S62 Pro si avvale di un display da 5,7 pollici con rapporto d’aspetto da 18:9 e risoluzione Full HD+. A bordo 6 GB di RAM e 128 GB di storage, che supportano il chipset Qualcomm Snapdragon 660 con a bordo Android 10 con in programma l’aggiornamento alla versione successiva. Comprende due anni di patch di sicurezza rilasciate ogni 90 giorni, più un anno di patch di sicurezza di emergenza. In arrivo inoltre la Android Enterprise Recommended. La batteria è invece da 4.000 mAh. Possiede inoltre una fotocamera posteriore da 12 Mpixel e una anteriore da 8 Mpixel. C’è anche il Bluetooth 5.0 e NFC.

Una funzione di allarme utile

La funzione di allarme sulle isoterme consente di monitorare un intervallo di temperatura compreso tra -20°C e +400°C ed essere avvisati quando qualcosa rientra all’interno dei limiti impostati. Può essere utile per controllare quando un macchinario raggiunge una determinata temperatura. Oppure rilevare temperature insolitamente elevate o persino verificare che il barbecue sia arrivato alla temperatura ideale per grigliare.

“Mettendo a disposizione del modello Cat S62 Pro il più recente sensore termico Lepton, FLIR Systems prosegue una tradizione di innovazione che lega ormai tre generazioni di telefoni Cat, per aiutare i professionisti a lavorare in maniera più rapida e precisa”, commenta Paul Clayton, General Manager, Components Business di FLIR. “La app MyFLIR Pro implementa per la prima volta su uno smartphone funzionalità termografiche avanzate che massimizzano l’utilità di vedere e rilevare il calore invisibile a occhio nudo”. 

Prezzi e disponibilità

Cat S62 Pro è acquistabile sul sito di Cat Phones al costo di 729 euro, prevede due anni di garanzia.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.