ASUS Republic of Gamers (ROG) ha reso noto il lancio del nuovo laptop gaming ROG Strix SCAR 17, un dispositivo destinato a far parlare di sé grazie alla perfetta sintesi tra potenza, innovazione e design. Si rivolge a chi desidera un gaming senza compromessi e di elevate performance.
Un gigante del gaming sotto il cofano
Equipaggiato con Windows 11 Home, il nuovo Strix SCAR 17 propone una configurazione hardware di prim’ordine: il cuore è un processore AMD Ryzen 9, affiancato dalla GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Laptop. Quest’ultima, con un Thermal Design Power (TDP) di 175W, assicura prestazioni da capogiro in tutti gli scenari di gioco. Completano il quadro la memoria DDR5 e un SSD PCIe Gen4x4. Un MUX Switch dedicato ottimizza automaticamente l’equilibrio tra prestazioni di gioco e durata della batteria.
La potenza richiede un adeguato sistema di raffreddamento. Ecco perché ASUS ha integrato la tecnologia Intelligent Cooling di ROG e il metallo liquido Conductonaut Extreme di Thermal Grizzly. Questa combinazione è in grado di mantenere CPU e GPU fino a 15°C più fresche rispetto alle paste termiche tradizionali. Il pannello QHD da 17 pollici prevede il supporto Dolby Vision HDR e Adaptive-Sync. L’audio non è da meno, grazie agli altoparlanti Dolby Atmos e all’AI Noise Cancelation, che filtra i rumori di sottofondo per chiamate, chat e streaming cristallini.

Prezzi e personalizzazione
L’ASUS ROG Strix SCAR 17 non è solo potenza: è anche personalizzazione. Grazie al software Armoury Crate, gli utenti possono scegliere tra differenti modalità di prestazione, adattandosi a qualsiasi esigenza. A livello estetico, l’illuminazione RGB dello chassis e le opzioni offerte da Aura Sync e Aura Creator permettono di creare uno stile unico. Tastiera con layout spazioso, touchpad in vetro più grande e Armor Cap personalizzabile rendono il design del laptop inimitabile. Il nuovo ASUS ROG Strix SCAR 17 è già disponibile su ASUS eShop al prezzo di 3.349€.
Leave a Reply