Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Android 12 Beta 2.1

Android 12 Beta 2.1 disponibile al download


La Developer Preview di Android 12 è stata introdotta a febbraio, mentre la prima Beta è arrivata poco più di un mese fa. Si è dovuto attendere fino al 9 giugno per la Beta 2, che ha però apportato qualche problema, prontamente risolto con la Beta 2.1 in download da oggi dal sito ufficiale.

Android 12 Beta 2.1: correzioni più che migliorie

La nuova Beta 2.1 oltre ad apportare maggior stabilità al sistema, risolverà una serie di problemi riscontrati dagli utenti che partecipano al programma Beta, come ad esempio l’impossibilità di accedere agli elementi sul lock screen, trascinare in basso la scheda delle notifiche o eliminarle, o semplicemente sbloccare il telefono.

Android 12

Nuovi update attraverso il Play Store

Anche il calendario e il meteo non apparivano nel widget At a Glance sulla home o nella schermata di blocco. Inoltre sono stati risolti una serie di problematiche relative al microfono e alle fotocamere (riguardanti i permessi) e un altro bug che, una volta resettato il dispositivo, bloccava l’utente nel setup wizard. Nonostante l’aggiornamento alcune difficoltà potranno essere ancora riscontrate (queste) ma seguiranno nuovi update rilasciati attraverso il Play Store per migliorare la stabilità del sistema operativo.

Partecipare al programma Beta

Gli utenti più smaliziati e smanettoni, possono provare ad aderire al programma Beta e testare in anteprima le novità di Android 12 Beta 2.1. A questo link la lista dei dispositivi idonei a ricevere la nuova versione del robottino verde.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.