La Developer Preview di Android 12 è stata introdotta a febbraio, mentre la prima Beta è arrivata poco più di un mese fa. Si è dovuto attendere fino al 9 giugno per la Beta 2, che ha però apportato qualche problema, prontamente risolto con la Beta 2.1 in download da oggi dal sito ufficiale.
Android 12 Beta 2.1: correzioni più che migliorie
La nuova Beta 2.1 oltre ad apportare maggior stabilità al sistema, risolverà una serie di problemi riscontrati dagli utenti che partecipano al programma Beta, come ad esempio l’impossibilità di accedere agli elementi sul lock screen, trascinare in basso la scheda delle notifiche o eliminarle, o semplicemente sbloccare il telefono.

Nuovi update attraverso il Play Store
Anche il calendario e il meteo non apparivano nel widget At a Glance sulla home o nella schermata di blocco. Inoltre sono stati risolti una serie di problematiche relative al microfono e alle fotocamere (riguardanti i permessi) e un altro bug che, una volta resettato il dispositivo, bloccava l’utente nel setup wizard. Nonostante l’aggiornamento alcune difficoltà potranno essere ancora riscontrate (queste) ma seguiranno nuovi update rilasciati attraverso il Play Store per migliorare la stabilità del sistema operativo.
Partecipare al programma Beta
Gli utenti più smaliziati e smanettoni, possono provare ad aderire al programma Beta e testare in anteprima le novità di Android 12 Beta 2.1. A questo link la lista dei dispositivi idonei a ricevere la nuova versione del robottino verde.
Lascia un commento