Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
zte axon 20 5g

ZTE Axon 20 5G, il primo con fotocamera under display

Segui Smartphonology su YouTube!

Anche il 2020 tecnologico si sta apprestando al termine, regalando qualche gustosa novità in attesa degli annunci del prossimo CES 2021 il quale sta già scaldando i motori. Ultima novità di questo travagliato anno è la disponibilità globale del nuovo ZTE Axon 20 5G, primo smartphone al mondo ad essere venduto con la fotocamera disposta sotto al display, in modo da preservare lo schermo da fori, notch o qualsivoglia interruzione.

ZTE Axon 20 5G: le caratteristiche tecniche

Lo smartphone è caratterizzato dalle dimensioni di 172,1 x 77,9 x 7,9 mm, per un peso di 198 grammi. Dispone di un ampio display Oled da 6,92 pollici Full Hd+ con refresh rate da 90 Hz, sotto al quale troviamo la preannunciata fotocamera da 32 Mpixel. Il dispositivo, come si intuisce dal nome è in grado di connettersi alle reti 5G, ma dispone di un singolo slot per un’unica Sim. ZTE Axon 20 5G è mosso dal collaudato Qualcomm Snapdragon 765G, coadiuvato da 8 GB di Ram, mentre lo storage è da 128 GB. La batteria è da 4.220 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 30 W.

 ZTE Axon 20 5G
La tecnologia sotto a ZTE Axon 20 5G

Il comparto fotografico

La fotocamera posteriore prevede quattro sensori, il principale è da 64 Mpixel ed è privo di stabilizzatore ottico, segue poi la lente grandangolare con sensore da 8 Mpixel. Previsti anche due sensori, entrambi da 2 Mpixel, uno utile al calcolo della profondità di campo e uno per le foto macro. La fotocamera posta sotto al display è invece da 32 Mpixel.

Prezzi e disponibilità

Lo smartphone è acquistabile sul sito del produttore nella sola colorazione nera al prezzo di 449 euro, ma solo su codice di invito. Per ottenerlo sarà necessario compilare un questionario, che garantirà, oltre al codice d’invito, anche un paio di cuffie true-wireless.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Smartphonology
Smartphonology nasce come gruppo su Facebook di appassionati pronti a discutere di tecnologia, in particolar modo di smartphone. Dal 2021 diventa un sito Web di notizie e recensioni.