Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Xiaomi Watch S1 e S1 Active

Xiaomi Watch S1 e S1 Active in bundle con Xiaomi 12

Segui Smartphonology su YouTube!

Quando Xiaomi 12, 12X e 12 Pro sono stati presentati in Cina lo scorso dicembre, sono stati annunciati anche gli smartwatch Xiaomi Watch S1 e S1 Active. Gli indossabili quali sono stati introdotti anche sul mercato italiano e vengono venduti in bundle con i telefoni annunciati il 15 marzo per il mercato globale e dunque quello nostrano. Molti gli elementi in comune tra i due orologi, tra cui il display, sebbene il primo sia indicato perlopiù per gli amanti del design e dello stile, mentre il secondo si addice di più agli amanti del fitness.

Lo speaker e il microfono di Xiaomi Watch S1 e S1 Active permettono le chiamate in Bluetooth.

Xiaomi Watch S1

Le linee sono classiche, con vetro zaffiro e alloggiamento in acciaio inossidabile. Le dimensioni dello smartwatch sono di 46,5 × 46,5 x 11 mm. Possiede un display AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione da 466 x 466 pixel. Equipaggia un sensore per la frequenza cardiaca e la misurazione dell’ossigeno nel sangue, oltre all’accelerometro, il sensore geomagnetico, per la pressione atmosferica e per la luce ambientale. Consente il monitoraggio del sonno e del fitness, che vanta 117 modalità di allenamento. Lo Xiaomi Watch S1 dispone anche di uno speaker e di un microfono per consentire le chiamate in Bluetooth, inoltre è arricchito dell’assistente vocale di Amazon, Alexa.

Xiaomi Watch S1

Tra le altre caratteristiche, vanta la connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.2, GPS, NFC, ed è compatibile con i dispositivi a partire da Android 6.0 in poi e iOS 10 in poi. Resiste inoltre fino a 5 ATM, fino a 50 metri di immersione. La batteria è da 470 mAh, che promette autonomia fino a 12 giorni. La carica avviene magneticamente.

Il modello Active

Xiaomi Watch S1 Active si differenzia nel design, con colori vivaci e personalizzabili, ed è caratterizzato da poliammide rinforzato con fibra di vetro. Tre i colori del telaio dell’orologio e sei cinturini colorati. Cambiano di poco le dimensioni, in questo caso di 46,5 x 47,3 x 11 mm, pesa 36,3 grammi.

Xiaomi Watch S1 Active

Disponibilità e prezzi

Xiaomi Watch S1 Active arriva nelle colorazioni Black, Ocean Blue e White al prezzo di 199,99 euro. Sul sito di Xiaomi fino al 28 marzo si può acquistare con 20 euro di sconto. La versione classica invece costa 249,99 euro, anch’esso acquistabile con 20 euro di sconto e arriva nelle colorazioni Black e Silver. Chi compra anche Xiaomi 12, può ricevere in bundle anche gli smartwatch, qui tutte le info.

via

Stay Tuned!

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required
Accettazione privacy

Scarica la nostra app: scopri quale sarà il tuo prossimo smartphone!

Disponibile su Google Play
Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.