Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
TCL 98 pollici

TCL lancia due giganti smart TV da 98 pollici


TCL, amplia la sua presenza nel mercato italiano delle smart TV con due nuovi modelli da 98 pollici si affiancano all’acclamato C73 del 2022. I nuovi arrivati, le serie P74 e C80, promettono di trasformare il living room in una vera sala cinematografica. Entrambi i modelli incorporano Google TV con Google Assistant, offrendo accesso a un vasto catalogo di contenuti streaming e un comodo controllo vocale per un’esperienza utente senza interruzioni e più intuitiva.

I modelli da 98 pollici

Il primo modello a farsi strada è il 98P74, che si distingue per il suo pannello 4K a 144 Hz e per una serie di funzionalità all’avanguardia quali ingressi HDMI 2.1 con VRR, AMD FreeSync, piattaforma Google TV con Chromecast integrato e Apple AirPlay 2. Con audio Dolby Atmos e un sistema ONKYO 2.1 da 60W, oltre al supporto ai formati HDR Dolby Vision IQ e HDR10+, 98P74 si propone come una scelta di spicco per chi desidera un’esperienza visiva e sonora di alta qualità. Il prezzo è inferiore ai 3.000 euro.

Il 98C80 si eleva nel segmento medio-alto, ed è il primo modello da 98 pollici con retroilluminazione Mini LED e 1344 zone di local dimming. Con una luminosità di picco di 1.600 nits, supporto per tutti i formati HDR e pannello a 144 Hz con VRR, questo modello è destinato a chi cerca un’esperienza visiva senza precedenti. Il pannello Quantum Dot del 98C80 garantisce una resa cromatica ancora più fedele e immersiva. Il costo è di 3.999 euro.

Qualità audio e video

La Serie P74 offre colori un 30% più puri grazie al display Wide Color Gamut, mentre la Serie C80 soddisfa i palati più raffinati con pannelli QLED e retroilluminazione MiniLED. La tecnologia Dolby Vision si combina a questi display per offrire immagini vibranti e ultra-vivide, mentre Dolby Atmos promette un’esperienza audio coinvolgente, con speaker Onkyo 2.1 che garantiscono bassi dinamici e un suono completo. Il TCL 98P74 è disponibile nei negozi di elettronica selezionati al prezzo di 2999€, mentre il modello 98C80 ha un prezzo di 3999€. Entrambi rappresentano un notevole passo avanti nel campo dell’intrattenimento domestico, offrendo dimensioni e qualità da veri appassionati del grande schermo.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.