Alla fiera IFA, uno degli eventi internazionali più importanti nel settore dell’elettronica di consumo, SBS annuncia il lancio di una linea di caricatori EXTRA SLIM da muro e adattatori da viaggio ultracompatti, dotati di tecnologia al Nitruro di Gallio (GaN).
Questa innovazione offre maggiore efficienza, potenza e protezione contro il surriscaldamento, rendendo i dispositivi perfetti per chi cerca prestazioni elevate in un formato ancora più compatto, con solo 1 cm di spessore. La linea GaN comprende anche caricatori e power bank per ogni esigenza, dal semplice smartphone ai laptop più potenti.
Preziosa è la tecnologia Power Control, con funzioni di power monitoring e capacity tracking, che permette una gestione efficace della carica residua e dell’alimentazione dei dispositivi in tempo reale, grazie a un display LCD integrato. Le novità includono l’LCD Wall Charger (30W-45W-65W), dotato di una porta USB-C PD e un display LCD che mostra in tempo reale la potenza erogata, garantendo massima trasparenza e controllo.
Non finisce qui, perché SBS presenta anche i nuovi LCD Power Bank dal design compatto e pratico con colori eleganti, e una potenza che varia da 5000 mAh fino a 20.000 mAh. Questi nuovi caricatori sono dotati di cavo Type-C integrato e di schermo LCD per monitorare la carica residua.
Il mondo della ricarica wireless di SBS
Tra le ultime novità SBS, ci sono anche quelle del mondo della ricarica wireless basate sullo standard Qi2, che garantisce maggiore efficienza energetica, ricarica più veloce e facilità d’uso senza precedenti grazie alla tecnologia Magnetic Power Profile, che assicura un allineamento perfetto tra dispositivi e caricabatterie compatibili.
La gamma di prodotti basati su Qi2 si amplia con nuove basette di ricarica 2-in-1 e 3-in-1, e il Magnetic Wireless Charger da 15W, che è ideale per una ricarica semplice e veloce, oltre ad essere compatibile con MagSafe. Inoltre, l’azienda porta la tecnologia Qi2 anche nei veicoli con il supporto auto Qi2, compatibile con MagSafe e dotato di un caricatore wireless da 15W, per una ricarica sicura e veloce durante i viaggi.
SBS e i nuovi powerbank innovativi
Ad IFA 2024, SBS presenta anche una serie di nuovi power bank innovativi, sia dal punto di vista tecnologico del design e dei materiali.
Tra questi, il Freeze Mag Powerbank, compatibile con la ricarica wireless e MagSafe, è dotato di una ventola di raffreddamento integrata per evitare il surriscaldamento dello smartphone e migliorare l’efficienza della ricarica.
Anche il Power Bank sottile con finitura in alluminio premium unisce un design elegante e materiali di alta qualità, mentre il Power Bank ad alta densità offre massima potenza in un formato compatto e portatile, grazie alla tecnologia HIGH DENSITY, già presentata a Barcellona, ora anche in versione compatibile con MagSafe.
SBS abbraccia la sostenibilità con la certificazione GRS
SBS è fortemente impegnata nella sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale attraverso prodotti e processi produttivi ecologici. La certificazione GRS (Global Recycled Standard) sottolinea l’uso di materiali riciclati e pratiche sostenibili, come dimostrato dalle cover certificate GRS presentate al MWC e dalla nuova linea di caricatori e cavi con la stessa certificazione. Inoltre, la produzione di Cover Made in Europe rafforza ulteriormente l’impegno di SBS in questo ambito, garantendo qualità e conformità agli standard ambientali europei.
Tra partnership, AUDIO e localizzazione: altro su SBS
SBS continua a collaborare con D3O, leader mondiale nella produzione di materiali avanzati per la protezione, ampliando la gamma di accessori per iPhone 16 con nuovi glass di protezione per lo schermo, protezioni per la fotocamera e cover.
Invece, nel settore audio, SBS si distingue con le Mood ANC TWS EarBuds, auricolari dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) e la pratica funzione “Find My Earphones” per ritrovare rapidamente il dispositivo smarrito. Il display LCD touchscreen consente di scattare foto con facilità, cronometrare le attività, personalizzare gli sfondi, regolare il volume e ottimizzare l’audio tramite l’equalizzatore, offrendo un’esperienza sonora su misura.
SBS rinnova anche la gamma degli Smart Tracker “Track My” con Track My Circle e Track My Card, i dispositivi portatili progettati per localizzare oggetti smarriti. Track My Circle usa un allarme integrato e la rete Find My di Apple per trovare oggetti vicini o globalmente.
Con il lancio dell’iPhone 16, PURO ha ampliato la gamma di accessori compatibili con nuove colorazioni perfettamente coordinate con i dispositivi Apple. La collezione di cover è disponibile in diverse tonalità, materiali e stili, è certificata GRS e compatibile con MagSafe. Anche la linea di cavi FABRIK, dal design robusto e raffinato, è disponibile in colori coordinati.
Le novità PURO di SBS, le collezioni di design e il rebranding
Tra le novità di PURO, spicca anche un power bank wireless magnetico con cavo di ricarica a funzione stand, dotato di tecnologia Qi2 e compatibile con MagSafe per la ricarica a 15W dell’iPhone. In aggiunta, c’è il MAG TUNE Speaker con ricarica wireless, ideale per sostenere lo smartphone mentre ascolti la musica. Infine, il nuovo smart tracker ultracompatto “FIND ME MINI”, con un diametro di soli 3 cm, è perfetto per tenere traccia degli oggetti più importanti. In aggiunta, il brand ha anche realizzato una nuova linea di cinturini TRIAL in nylon traspirante per Apple Watch, disponibili in diverse colorazioni.
SBS presenta due nuove collezioni di borracce termiche: INFUSE, perfetta per mantenere bevande alla temperatura ideale con infusore rimovibile, e ACTIVE, progettata per resistere alle attività sportive e outdoor, garantendo acqua fresca in ogni situazione.
Con il rebranding di JAZ, il marchio che fonde nostalgia e modernità, l’azienda punta a catturare l’attenzione dei millennial con un tema nostalgico ma dal design contemporaneo. JAZ presenta una nuova collezione di auricolari, cuffie wireless, e speaker wireless pensata per essere comoda e versatile per tutte le attività quotidiane.
Questa nuova identità viene ulteriormente arricchita da una collaborazione con MTV, che aggiunge un tocco di cultura pop e un’energia vibrante ai prodotti.
Brand Case&Me, negozi e innovazione dei materiali
Anche il brand Case&Me lancia una nuova linea di accessori per l’iPhone 16, caratterizzati da una combinazione di colori in tinta unita e a contrasto. La collezione include nuove varianti cromatiche per gli Snappy Holder, gli Sticky Holder e i lacci universali, pensati per portare il telefono in sicurezza ovunque si vada. Inoltre, l’azienda annuncia una nuova licenza con “Emily in Paris”, che darà vita a una linea esclusiva per l’autunno-inverno.
Per semplificare la gestione dei negozi con spazi ridotti, SBS presenta soluzioni innovative come il Fast Skin POCKET, una macchina progettata per il taglio su misura di pellicole protettive, e il Skeen Pix.
Inoltre, SBS è all’avanguardia nell’innovazione dei materiali, proponendo soluzioni sempre più avanzate. Tra queste, spiccano la nuova pellicola protettiva in D3O, ideale per smartphone e smartwatch, che offre un’elevata resistenza agli urti e alle cadute senza compromettere la sensibilità del touchscreen.
Dove trovare SBS ad IFA 2024? Presso lo stand 209, Hall 3.2, i visitatori potranno vivere un’esperienza coinvolgente tra le novità di prodotto, servizi innovativi e i valori che caratterizzano l’azienda.
Leggi anche: IFA 2024: Samsung tra AI, elettrodomestici innovativi e Music Frame
Leggi anche: ASUS e tutto sui nuovi PC Vivobook S 15 e ProArt PZ13 Copilot+
Leggi anche: Lordi presenta “Made of Metal”: il nuovo singolo ispirato allo smartphone OnePlus Nord 4
Leave a Reply