ifa 2024 samsung

IFA 2024: Samsung tra AI, elettrodomestici innovativi e Music Frame

É tempo di IFA 2024 e Samsung mette in mostra la potenza dell’AI, per creare un mondo connesso per tutti.

Samsung Electronics è sul palco di IFA 2024 per celebrare i 100 anni di innovazioni della manifestazione e proseguire il racconto della sua visione “AI for All”, ovvero “AI per Tutti”.

Il concept “AI for All” è stato illustrato durante la conferenza in due capitoli “L’AI incontra il mondo” e “L’AI incontra te”, durante i quali l’azienda e i propri partner hanno messo in risalto l’importante ruolo dell’AI nel migliorare la qualità della vita degli utenti, dotandoli di strumenti che possono utilizzare per migliorare le loro vite.

Samsung nel presentarsi ha voluto evidenziare il suo straordinario impegno nel democratizzare l’AI, consentendo a un maggior numero di persone di trarre vantaggio dai suoi utilizzi.

IFA 2024: Samsung e gli elettrodomestici ad alta efficienza

Durante IFA 2024, Samsung ha presentato la nuova gamma di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, che include:

  • una lavatrice Bespoke AI con un’efficienza energetica A-50%. Dopo il modello A-40%, lanciato nella prima metà di quest’anno, la nuova lavatrice raggiunge un maggiore risparmio energetico arrivando alla classe A -50%. La tecnologia principale che consente di ottenere un ulteriore risparmio energetico è Acqua Save, che fa circolare continuamente l’acqua all’interno del cestello attraverso una pompa di ricircolo;
  • la lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo in classe A, disponibile in Italia a partire dal prossimo novembre. Il modello –18 kg di lavaggio e 10 di asciugatura – offre i vantaggi di due elettrodomestici distinti ma recuperando spazio prezioso. Questa soluzione ad alta efficienza energetica ha ottenuto la classe A per l’intero ciclo di lavaggio e di asciugatura. Si tratta, ad oggi, del livello più alto raggiunto nelle lavasciuga in Italia;
  • la lavastoviglie Serie 7 Jet Clean in classe A-10%, caratterizzata dal raffinato design Kitchen Fit™ con cerniere sliding, in grado di unire armonia estetica e funzionalità, offre prestazioni efficaci e un risparmio energetico fino al 10% superiore rispetto ai requisiti richiesti per la classe A;
  • Bespoke AI Laundry Combo, la nuova soluzione All-in-One: Bespoke AI Laundry Combo™: la lavasciuga intelligente dotata di tecnologia a pompa di calore Digital Inverter e di display touch a colori da 7″ per offrire un’esperienza di lavaggio comoda, innovativa ed efficiente.

La nuova edizione speciale di Music Frame di Samsung all’IFA 2024

Samsung Electronics durante una delle più antiche fiere di tecnologia della Germania ha presentato anche Music Frame WICKED Edition, che si presenta in una nuova edizione limitata realizzata in collaborazione con la spettacolare e attesissima trasposizione cinematografica del celebre musical WICKED.

Il film arriverà nelle sale italiane il 21 novembre prossimo con Universal Pictures. Grazie alla fusione di arte e tecnologia, l’edizione speciale del nuovo Music Frame offrirà ai consumatori un’esperienza audio ancora più travolgente.

“Abbiamo progettato Music Frame per offrire agli utenti un modo alternativo di ascoltare musica di alta qualità e al tempo stesso permettere loro di esprimere il proprio stile e rendere la tecnologia realmente personalizzata”

ha dichiarato Cheolgi Kim, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics. E ha aggiunto:

“Music Frame WICKED Edition è un prodotto unico pensato e nato da un’esclusiva collaborazione volta a celebrare un film storico, unendo un suono straordinario a una storia appassionante e senza tempo”.

Music Frame WICKED Edition include un portafoto in edizione Wicked con tre cartoline fotografiche corredate di autografi e immagini degli amati personaggi del film, tra cui una foto esclusiva disponibile solo per Samsung Music Frame WICKED Edition.

È anche dotato di una cornice realizzata a tema Wicked in edizione limitata e di una confezione personalizzata che conferisce ulteriore unicità, per rendere l’esperienza dell’unboxing davvero magica e indimenticabile.

Con questa nuova edizione speciale, Samsung mette a disposizione nuove opportunità di personalizzazione degli ambienti domestici. Gli utenti potranno di fatti scegliere tra varie opzioni di pannelli artistici e cornici. Infine, il design raffinato, unito a una discreta staffa per il montaggio a parete e a un sottile cavo di alimentazione, fa sì che Music Frame si integri perfettamente con qualsiasi spazio abitativo.

Insomma, IFA 2024 continua a sorprendere con l’esposizione di innovazioni alla portata dei consumatori più esigenti e curiosi di sperimentare e arricchirsi con gli strumenti e le funzioni più interessanti e all’avanguardia.

Leggi anche: Lordi presenta “Made of Metal”: il nuovo singolo ispirato allo smartphone OnePlus Nord 4

Leggi anche: Come trovare musica senza sapere il titolo: modi facili ed immediati

Leggi anche: Come la tecnologia ha cambiato la musica: dalle evoluzioni alle invenzioni

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Umanista-equilibrista nell’animo, con musica e scrittura nel sangue. Ideatrice e Redattrice di marmellataapezzi.it e SEO Specialist