Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Odyssey Neo G9 da 57″ 1280x768 1

Samsung svela il futuro dei monitor gaming

Samsung Electronics ha annunciato il lancio di due nuovi monitor gaming, Odyssey Neo G9 57″ (G95NC) e Odyssey Ark 55″ (G97NC), presentati in anteprima alla Gamescom 2023, l’evento dedicato al gaming che si tiene dal 23 al 27 agosto a Colonia, Germania. “Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione. La tecnologia dei monitor più recenti è fondamentale per i gamers“, ha dichiarato Hoon Chung, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics.

Odyssey Neo G9 57″: Un’Esperienza di Gioco Rivoluzionaria

Il primo monitor Dual UHD sul mercato, Odyssey Neo G9 57″, è stato progettato per offrire esperienze visive rivoluzionarie ai giocatori. La curvatura 1000R dello schermo da 57 pollici offre immagini nitidissime e un ampio campo visivo, immergendo gli utenti nei videogiochi come mai prima d’ora. La tecnologia Quantum Matrix alimenta l’illuminazione Quantum Mini LED di Samsung, offrendo un contrasto netto e un minore blooming. La combinazione con VESA Display HDR 1000 e una luminosità di picco di 1.000 nits rende i contenuti HDR vividi e realistici.

Dual UHD Gaming Monitor dl1 1280x768 1

Le prestazioni di gioco sono elevate, con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms (GTG), offrendo un’esperienza visiva fluida. La connettività DisplayPort 2.1 certificata VESA, HDMI 2.1 e un hub USB aumentano le opzioni di connessione.

Odyssey Ark 55″: Un Nuovo Livello di Intrattenimento

Odyssey Ark 55″, il primo schermo da gioco curvo 1000R da 55 pollici al mondo, è stato ottimizzato per offrire esperienze di gioco ancora migliori. La frequenza di aggiornamento di 165 Hz e il tempo di risposta di 1 ms (GTG) offrono prestazioni di gioco di livello professionale.

Dual UHD Gaming Monitor dl4 1280x768 1
Interior of a gamer room lit with neon lights.

La nuova funzione Samsung Multi View consente agli utenti di vedere fino a 4 schermate contemporaneamente sul display, mentre la funzione KVM switch (Keyboard, Video, Mouse) rende Odyssey Ark la stazione di comando unica per un’esperienza multitasking fluida su più dispositivi.

Collaborazioni e Esperienze Esclusive

Samsung ha collaborato con Activision Blizzard e Pearl Abyss alla Gamescom di quest’anno, offrendo esperienze di gioco hands-on esclusive di Warcraft Rumble, World of Warcraft e Overwatch 2: Invasion.

Lybee Park, CEO di Pearl Abyss Europe, ha espresso entusiasmo per la collaborazione, sottolineando l’opportunità di offrire un livello di immersione senza pari ai giocatori.

Dual UHD Gaming Monitor dl6 1280x768 1

Samsung Gaming Hub e Starfield

Samsung ha anche annunciato che Starfield, l’attesissima avventura spaziale open-world di Bethesda Game Studios, sarà disponibile su Samsung Gaming Hub con un abbonamento a Xbox Game Pass il 6 settembre.

Prezzi e disponibilità