Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy M42

Samsung Galaxy M42 5G lanciato in India, disponibile da maggio

Segui Smartphonology su YouTube!

Samsung ha annunciato per il mercato indiano un nuovo smartphone 5G economico, ovvero Samsung Galaxy M42 5G. Si avvale di un chipset Qualcomm e viene venduto con a bordo Android 11 con interfaccia One UI 3.1. Lo smartphone è dual SIM con possibilità di espandere la memoria via micro SD. Tra le caratteristiche principali, l’autonomia generosa.

Samsung Galaxy M42 5G, le specifiche tecniche

Samsung Galaxy M42 5G si avvale di un display da 6,6 pollici Super AMOLED. Lo schermo integra un sensore di impronte digitali e nel notch a goccia ospita una fotocamera frontale da 20 Mpixel. Le dimensioni dello smartphone sono di 164,4 x 75,9 x 8,6 mm, per un peso di 190 grammi. Sotto allo schermo troviamo lo Snapdragon 750G, coadiuvato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage, con memorie LPDDR4 e UFS 2.1. La batteria è da 5.000 mAh con carica da 15W.

Il reparto fotografico è composto da un sensore principale da 48 Mpixel con apertura F/1.8, un sensore da 8 Mpixel con lente grandangolare, un sensore da 5 Mpixel per le foto macro e un altro da 5 Mpixel per il calcolo della profondità di campo. Lo smartphone sarà venduto nelle colorazioni Prism Dot Black e Prism Dot Grey al prezzo al cambio di 244 euro circa per la versione 6/128 GB e 267 euro circa per quella da 8/128 GB. Sarà disponibile a partire dal primo maggio sul sito di Samsung e su Amazon India.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.