Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy M22

Samsung Galaxy M22 ufficiale, non si conosce il prezzo

Segui Smartphonology su YouTube!

Dopo giorni di voci di corridoio, finalmente è stato annunciato il nuovo Samsung Galaxy M22, ultimo mid-range della serie M (che vede per altro M21 2021 e M32 5G) destinata per l’Europa. Si avvale di un chipset MediaTek e quattro fotocamere posteriori con OIS. Per certi versi ricorda Galaxy A22, presentato tre mesi fa.

Samsung Galaxy M22, le specifiche tecniche

Lo smartphone, 4G, arriva nelle dimensioni di 159,9 x 74 x 8,4 mm per un peso di 186 grammi. Si avvale di uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione HD+ da 1.600 x 720 pixel, pannello Super AMOLED, refresh rate da 90Hz. Sotto al pannello c’è un chipset MediaTek, l’Helio G80, con 4 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili via microSD fino ad ulteriori 256 GB. A bordo Android 11 con OneUI 3.1. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica da 25W.

Il reparto fotografico di Samsung Galaxy M22 si avvale di una fotocamera principale da 48 Mpixel con apertura f/1.8, una grandangolare da 8 Mpixel con apertura f/2.2 e due fotocamere da 2 Mpixel, una per le foto macro e per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera anteriore è da 13 Mpixel con apertura f/2.0.

Samsung Galaxy M22

Disponibilità e prezzi

Tra le altre caratteristiche il device presenta un sensore di impronte laterali, jack audio da 3,5 mm e sarà disponibile nelle colorazioni Black, White e Light Blue. Inizieranno le disponibilità in Germania e prossimamente nel resto d’Europa. Non sono stati rilevati dettagli sul prezzo.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.