Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy S21 Ultra, Plus e normale

Samsung alza il sipario sulla famiglia Galaxy S21

Segui Smartphonology su YouTube!

Dopo i massicci leak della giornata ieri forniti dal solito Evan Blass, finalmente il gran giorno è arrivato e Samsung ha alzato il sipario su Galaxy S21, Galaxy S21 Ultra e Plus. Nessuna particolare novità come ci aspettavamo rispetto a quanto anticipato dai leak, ma qualche dettaglio in più, questo sì. Ecco quello che non era emerso dalle ultime anticipazioni.

Galaxy S21 Ultra, tutti i dettagli sfuggiti dal leak

La famiglia Galaxy S21 tanto per cominciare è già disponibile sul mercato da oggi. Partiamo da Galaxy S21 Ultra, il più performante della tripletta. Confermate tutte le caratteristiche del comparto fotografico; nel dettaglio, i due obiettivi tele prevedono una fotocamera periscopica con zoom 10x e un secondo tele 3x. Lo smartphone sarà il primo ad essere capace di registrare filmati in 4K a 60 fps con tutte le ottiche; è possibile utilizzare lo zoom fino a 100x. Come da rumors, Galaxy S21 Ultra supporterà la S-Pen, che potrà essere acquistata a parte e inserita in un’apposita custodia. In questo caso però niente Bluetooth e quindi niente gesture.

Samsung Galaxy S21 famiglia
Il trio Samsung Galaxy S21 con accessori

SmartThings Find SmartTag

Samsung ha presentato anche SmartThings Find, con il quale è possibile per trovare facilmente i device compatibili anche quando offline, ovunque si trovino. Con Galaxy SmartTag diventa semplice anche ritrovare gli oggetti non connessi, attacandolo a chiavi, borsa o collare del proprio animale domestico. La posizione dei vari elementi sarà rilevabile dallo smartphone, la quale sarà indicata su una posizione delle mappe, con tanto di indicazioni per raggiungere l’accessorio.

Disponibilità, promo e prezzi

Come già detto il trio di smartphone è già disponibile all’acquisto. Da oggi e fino al 28 gennaio, registrandosi su Samsung Members, sarà possibile ottenere in regalo le Galaxy Buds Live nella colorazione Mystic Black e del valore di 169 euro e la SmartTag nera del valore di 34,90 euro in seguito all’acquisto di S21 e S21 Plus.

Acquistando invece il Samsung Galaxy S21 Ultra ed effettuando la registrazione su Samsung Members, si potrà ricevere in omaggio le Samsung Galaxy Buds Pro nella colorazione Phantom Black e del valore di 229 euro e la SmartTag nera del valore di 34,90 euro.

Il costo di S21 parte da 879 euro nella configurazione 8/128 GB e arriva a 929 euro nella configurazione con 256 GB di storage. La versione Plus, nelle medesime configurazioni costa rispettivamente 1.079 euro e 1.129 euro. L’Ultra viene venduto al prezzo di 1.279 euro per la versione 12/128 GB e 1.329 euro in quella da 12/256 GB. Infine la versione da 16/512 GB costa 1.459 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.