Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
redmi smartphone gaming

Redmi, in arrivo uno smartphone gaming

Secondo quanto riportato dai colleghi di FoneArena, Redmi sarebbe pronta a presentare nel corso del mese uno smartphone gaming. Il brand dell’orbita di Xiaomi andrà così ad aggiungere ad un ricco mercato composto da dispositivi della galassia del brand cinese, un ulteriore smartphone che andrà a fare concorrenza a Black Shark. Quest’ultimo in particolare, è un marchio sempre di Xiaomi che realizza smartphone gaming. Redmi ha inoltre siglato una partnership con gli sviluppatori della versione mobile di Call of Duty.

Sempre secondo quanto riferito dall’articolo del blog, il general manager di Redmi, Lu Weibing, sulle pagine di Weibo avrebbe spiegato che l’azienda ha deciso di inoltrarsi nel segmento dei gaming phone perché fortemente richiesti dalla community Redmi. Inoltre il brand ha nel mirino gli e-sports e intende unire entrambi gli aspetti. Molte le aspettative che Lu Weibing, alza intorno al prossimo smartphone, che anticipa sarà il più leggero e sottile gaming phone del mercato. Elevate saranno le performance di controlli e del display, e rivoluzionerà il segmento degli smartphone gaming.

Redmi e Call of Duty: prima immagine del nuovo smarpthone?

Stando alle concrete indiscrezioni, il nuovo dispositivo disporrà della MIUI 12.5 con Android 11, mentre si vocifera di un Samsung E4 AMOLED come display e refresh rate da 144 Hz. Si parla anche di chipset a cura di MediaTek e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 65W. Per ora sono solo speculazioni, ma di ufficiale c’è che vedremo una nuova proposta di Redmi.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner