Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Realme X7

Realme X7 e X7 Pro presentati in India

Segui Smartphonology su YouTube!

Il mercato degli smartphone in India è florido e da qualche anno in costante crescita; solo nel 2019 con quota 158 milioni di spedizioni, il Paese si è classificato al secondo posto per il segmento degli smartphone, superando gli Stati Uniti. Oggi è il turno di Realme X7 e X7 Pro a debuttare nel mercato indiano.

Realme X7 Pro: ampio schermo e quad camera

Presentati in Cina lo scorso settembre, Realme X7 e X7 Pro in comune dispongono della connettività 5G e di una fotocamera principale da 64 Mpixel. La versione Pro equipaggia il chipset Dimensity 1000+, ed uno schermo da 6,55 pollici Super AMOLED con sensore di impronte integrato. Il display è interrotto da un foro in cui è contenuta una fotocamera da 32 Mpixel. Tre le fotocamere posteriori, oltre alla già citata fotocamera principale, troviamo un sensore per le foto grandangolari da 8 Mpixel, uno per la profondità di campo e uno per i ritratti, entrambi da 2 Mpixel. Sarà acquistabile in India nella configurazione di memoria da 8/128 GB e con 4.500 mAh di batteria, al costo di circa 343 euro.

X7: dimensioni più contenute e tre fotocamere

Le dimensioni del display di X7 sono leggermente più contenute, il pannello ha infatti una diagonale da 6,4 pollici. La fotocamera contenuta nel foto è di 16 Mpixel, mentre nella parte posteriore troviamo la fotocamera da 64 Mpixel principale, quella da 8 Mpixel grandangolare e quella da 2 Mpixel macro. Al suo interno Realme X7 prevede il SoC Dimensity 800U, coadiuvato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria da 4.300 mAh supporta la ricarica rapida da 65 W, così come il fratello maggiore. Il costo sarà di 252 euro al cambio per la versione da 8/128 GB e 229 euro per quella da 6/128 GB.

Real Upgrade Program: come funziona l’iniziativa di Realme

Contestualmente alla presentazione dei nuovi smartphone, l’azienda ha lanciato il Real Upgrade Program. Il programma consente agli utenti di pagare il 70% del device e dopo 12 mesi, poter scegliere se pagare il 30% restante o passare alla prossima serie X, pagando ancora una volta il 70% del dispositivo. Le colorazioni di entrambi saranno Silver e Nebula.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner