realme c30

realme C30 arriva anche in Italia


Lo scorso 20 giugno realme ha presentato realme C30, un altro smartphone entry level, disponibile in Cina. A distanza di poco più di un mese il telefono è arrivato anche in Italia, ed è già acquistabile nelle catene di elettronica, al prezzo di 139,99 euro. Ecco tutte le specifiche tecniche.

realme C30, le specifiche tecniche

Lo smartphone ha dimensioni di 164,1x 75,6 x 8,5 mm; e pesa 182 grammi; dispone di un ingresso microUSB, mentre nella parte laterale, un sensore di impronte digitali. Nella parte posteriore si distingue per via delle sue linee verticali. Lo schermo ha una diagonale da 6,5 pollici, il pannello è LCD con risoluzione da 1.600 x 720 pixel. Il refresh rate è da 120Hz. Sotto al cofano troviamo lo stresso chipset presente su realme Narzo 50A Prime, che abbiamo recensito qui. A supporto 3 GB di RAM, 32 GB di storage UFS 2.2, espandibile via microSD fino a 1TB; anche questo telefono dispone di un triplo slot. A bordo Android 11 e interfaccia realme Go Edition, mentre la batteria è da 5.000 mAh con carica rapida da 10W. Il reparto fotografico conta su una fotocamera principale da 8 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel.

Disponibilità e prezzi

realme C30 è disponibile da oggi nelle colorazioni Lake Blue, Bamboo Green e Denim Black. Sarà in vendita da Euronics, Expert e Trony al prezzo di 139,99 euro.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.