Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

realme Book, una nuova frontiera

Realme ha deciso di estendere il proprio impero con la nascita del suo primo laptop in assoluto, realme Book.
Il laptop offre un display 2K e prestazioni all’avanguardia. Come primo di categoria, realme Book si presenta in un corpo di metallo super slim da 14,9 mm, disponibile nelle colorazioni blu e grigio, creato con il design distintivo del brand. Per l’azienda, si tratta di un grande salto nell’espansione del proprio parco hardware, grazie ad una varietà di prodotti più ricca che mai.

realme Book logo

Display: è dotato di uno schermo full vision a 2K da 14 pollici, con luminosità massima a 400 nit e un rapporto 3:2 che è in grado di mostrare più informazioni rispetto agli standard 16:9, adattandosi così perfettamente alle richieste dei programmi più esigenti, come ad esempio quelli della suite Microsoft Office.

Hardware interno: realme Book è alimentato da un processore Intel Core di 11th gen, con sistema di areazione a doppia ventola, garantendo così che i comandi durante le sessioni di gaming più intense vengano eseguiti in modo impeccabile senza perdita di prestazioni. La RAM a doppio canale parte da 16 GB LPDDR4x, mentre lo storage consente fino a 512 GB tramite PCIe® SSD. Il dispositivo si ricarica grazie alla tecnologia SuperDart, una ricarica veloce che garantisce poi la durata della batteria per 11 ore di utilizzo.

Connessione: realme Book presenta una porta thunderbolt 4 e 4 porte USB (solo nella versione i5), una porta audio per jack a 3.5 mm, una porta Type-A, una porta Type C, con il supporto della nuova tecnologia Wi-Fi 6.

Audio: i 2 altoparlanti HARMAN delineano un effetto sonoro stereo DTS HD, con eliminazione del rumore, e assieme al doppio microfono, attribuiscono al PC le perfette caratteristiche per smartworking e studio, oltre che al gaming.

Interconnessione: la funzione PC Connect consente agli utenti di sincronizzare i propri telefoni con il portatile per accedere facilmente alle app, semplificando di gran lunga il lavoro e lo studio.

Tastiera: la retroilluminazione a tre livelli e la fattura dei tasti di ultima generazione garantiscono precisione e tocco leggero, inoltre il pulsante di accensione integra la funzione di riconoscimento impronte.

Sistema Operativo: Windows 10 preinstallato.

Nonostante i numerosi prodotti già disponibili, l’arrivo di realme Book rappresenta un significativo passo in avanti nell’espansione della propria gamma. Rimanendo fedele al proprio slogan “Dare to Leap”, realme si proietta nel futuro con nuovi prodotti all’avanguardia per costruire una realtà sempre più ampia e ricca di dispositivi interconnessi, in grado non solo di semplificare la vita quotidiana, ma renderla allo stesso tempo più stimolante per le giovani e future generazioni.

I prezzi e la disponibilità in Italia dei prodotti annunciati verranno presto comunicati attraverso i canali ufficiali dell’azienda.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner