Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Razer X Fossil Gen 6

Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch in edizione limitata

Segui Smartphonology su YouTube!

Al CES 2022 è stato presentato un nuovo smartwatch che vede la collaborazione di due aziende, Razer e Fossil. La prima si occupa della produzione di prodotti e accessori per gamer, il secondo è un brand di moda ultimamente attivo anche nel mondo degli smartwatch. L’unione delle forze delle due compagnie ha portato alla realizzazione di Razer X Fossil Gen Smartwatch, un wearable in edizione limitata, prodotto in soli 1.337 esemplari.

Le specifiche tecniche di Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch

L’orologio smart è il primo ad essere alimentato dallo Snapdragon Wear 4100+, maggiormente performante in termini di velocità e prestazioni. Secondo quanto riferito da Razer, grazie al comparto hardware l’aumento complessivo delle prestazioni è del 30%. Insieme al Wear OS di Google (il cui aggiornamento alla versione 3 è prevista nel corso del 2022), su Razer X Fossil Gen 6 sono state introdotte funzionalità premium di wellness per i gamer. Lo smartwatch è caratterizzato da una cassa nera da 44 mm, tre le watch faces (Razer: Analog, Text e Chroma) e due cinturini in silicone da 22 mm personalizzabili ed intercambiabili, di colore nero e verde Razer.La ricarica della batteria raggiunge l’80% in poco più di 30 minuti, secondo quanto riferito da Razer.

Wellness e funzionalità

Per monitorare la salute Razer X Fossil Gen 6 utilizza il rilevamento del sonno, monitora il riposo e imposta gli obiettivi nella Tile Sleep per tutta la notte. C’è anche un sensore per verificare la frequenza cardiaca e uno per la rilevazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Non manca inoltre il monitoraggio Cardio Fitness Level, che mostra una stima del VO2 massimo, che è calcolabile attraverso l’analisi della frequenza cardiaca a riposo e la biometria dell’utente, per indicare la salute cardiorespiratoria complessiva nel tempo.

Non solo tool per la salute, Razer X Fossil Gen 6 permette di continuare le sessioni di gaming quando si ha la necessità di rispondere alle chiamate, grazie al microfono integrato. In questo modo si potrà avere le mani libere durante la telefonata.

Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch

Prezzi e disponibilità

Razer X Fossil Gen 6 sarà disponibile al prezzo di 329 dollari a partire dal 10 gennaio sui siti di Fossil e di Razer e alcuni rivenditori selezionati, in 1.337 esemplari.  

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.