OPPO presenta il suo nuovo white paper 6G – A Versatile 6G with Minimized Kernel: To Build the Mobile World, con l’obiettivo di fornire una soluzione pratica per la prossima generazione di sistemi di comunicazione mobile. Il white paper propone un innovativo sistema “6G versatile con kernel minimizzato” che permette alle reti 6G di essere più flessibili ed efficienti nel fornire il supporto di comunicazione fondamentale per la convergenza di una massa di dispositivi e reti in futuro.
Il 6G secondo OPPO
La visione di OPPO per la tecnologia 6G è quella di creare un mondo mobile che integri la tecnologia IA nelle reti di comunicazione, che saranno in grado di trasmettere e distribuire rapidamente una vasta gamma di modelli di intelligenza artificiale. Questo sistema proposto modularizza le capacità 6G e scorpora in modo intelligente diversi moduli di capacità in base alle esigenze specifiche di qualsiasi scenario. Il kernel 6G minimizzato fornisce le funzionalità di base condivise da tutti i sottosistemi della rete. Le capacità di intelligenza artificiale integrate nel 6G aiuteranno la rete a distribuire in modo efficiente le diverse capacità dei sottosistemi 6G alle applicazioni verticali corrispondenti. La nuova struttura di sicurezza richiederà la creazione di un modello di fiducia a più parti e di una sicurezza endogena con sicurezza intelligente per proteggere una vasta gamma di dati di servizio. Infine, la gestione e la condivisione delle frequenze flessibili utilizzeranno la tecnologia blockchain per semplificare l’allocazione, la gestione e migliorare l’efficienza di utilizzo.
OPPO ha avviato la propria ricerca sul 6G nel 2019, iniziando con la ricerca di nuovi form factor dei dispositivi e nuovi requisiti di servizio. Le principali direzioni di ricerca di OPPO nell’ambito della connettività 6G includono l’integrazione di IA e delle comunicazioni wireless, la tecnologia zero-power, i progetti incentrati sull’utente, l’integrazione di comunicazioni e rilevamento, le reti non terrestri e comunicazioni ottiche terahertz/wireless. OPPO metterà in mostra i prototipi dei suoi dispositivi per applicazioni tecnologiche basate sulla comunicazione 6G al MWC23, dal 27 febbraio al 2 marzo 2023.
Leave a Reply