Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
oppo band style sport

OPPO Band Sport e Style, primi smartband dell’azienda

Segui Smartphonology su YouTube!

OPPO, che ha da poco raggiunto il traguardo del milione di vendite in Italia e che ha da poco presentato la tripletta OPPO Find X3, oggi ha annunciato l’arrivo delle due prime smartband, ovvero OPPO Band Sport e Band Style. Tra le caratteristiche in comune dei due wearable, la capacità di monitorare la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) anche durante il sonno. Sono presenti inoltre 12 modalità di allenamento. Entrambe le versioni equipaggiano un display AMOLED da 1,1 pollici a colori. OPPO Band Sport e Style si differenziano per estetica; Band Sport si rivolge agli sportivi e agli amanti del casual, Band Style a chi vuole un indossabile elegante e di tendenza. Nelle confezioni del modello Style, sono inclusi due cinturini.

OPPO Band Sport e Style, utili a rilevare il sonno e migliorare le routine

Tra le altre funzionalità delle smartband, vi è la possibilità di monitorare diversi parametri, come la frequenza cardiaca e il monitoraggio accurato del sonno. uniti alla capacità di monitorare continuamente la SpO2, attraverso un sensore ottico di ossigeno del sangue incorporato. Durante un ciclo di sonno della durata di 8 ore, le smartband effettuano un monitoraggio non-stop della SpO2 per 28.800 volte, misurando completamente la saturazione di ossigeno del fisico dell’utente. Grazie al monitoraggio continuo della SpO2 e quello professionale del sonno, OPPO Band possono aiutare a sviluppare una corretta routine per il riposo notturno.

In attività invece, il cardiofrequenzimetro misura la frequenza cardiaca durante tutta la giornata, ed inviano una vibrazione per avvisare l’utente nel caso il battito cardiaco sia irregolare. Inoltre permettono di mantenere un allenamento dal ritmo migliore, per raggiungere gli obiettivi in modo corretto ed evitare il sovrallenamento. I nuovi smartband possiedono 12 modalità di allenamento integrate, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, badminton, cricket, yoga, etc.

Design, notifiche e autonomia

Le smartband si rivolgono ai più giovani, il design è sportivo ed elegante; OPPO ha pensato a più di 40 design diversi per stile e personalizzazione degli accessori. Il cinturino è regolabile a seconda delle esigenze. Da OPPO Band Style e Sport è possibile utilizzare la funzione “trova smartphone”, ricevere notifiche di messaggi e chiamate e controllare la riproduzione musicale. La batteria è da 100 mAh, il produttore non si sbilancia su una stima dell’autonomia, ma riferisce che possono essere caricati completamente in un’ora e mezza.

Disponibilità e prezzi

La versione Sport sarà disponibile nella colorazione Black mentre la versione Style, che incorpora anche un richiamo raffinato in metallo intorno al display, sarà disponibile nelle colorazioni Black e Vanilla. Entrambe le smartband saranno disponibili in Italia nei prossimi giorni, al prezzo consigliato rispettivamente di 49,90 euro e di 69,90 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.