Oppo A55

Oppo A55, smartphone entry-level presentato in Cina


Oppo ha presentato in Cina in queste ore Oppo A55, un dispositivo di fascia entry-level al momento in esclusiva per il mercato cinese. Lo smartphone, 5G, come spesso accade nell’ultimo periodo sui nuovi device, specialmente su questo segmento, prevede un’ampia batteria, ma vediamolo nel dettaglio.

Specifiche tecniche Oppo A55

Oppo A55 si avvale del Mediatek Dimensity 700, supportato da 6 GB di RAM e con a bordo 128 GB di storage espandibili. La batteria è invece da 5.000 mAh. Lo smartphone è caratterizzato da un display LCD da 6,5 pollici HD+, che integra nel notch a goccia una fotocamera anteriore da 8 Mpixel. Nella parte posteriore mostra un look elegante e sobrio, oltre ad equipaggiare tre fotocamere, con sensore principale da 13 Mpixel, affiancata dai canonici due sensori da 2 Mpixel per le foto macro e la profondità di campo. Nella parte laterale il sensore di impronte digitali contenuto nel tasto di accensione.

Il telefono è già disponibile in Cina nelle colorazioni blu e nera, al prezzo di circa 200 euro. Non è ancora noto se sarà disponibile anche in Italia.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.