Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Huawei Books

Huawei Books, la libreria digitale per gli HMS

Una delle diverse scomodità (che si stanno via via tutte appianando) per chi decidesse di acquistare un dispositivo Huawei privo dei servizi Google e con a bordo gli HMS (Huawei Mobile Services), era l’impossibilità di scaricare Google Play Libri e consultare quindi l’eventuale raccolta di eBook. Passando a Huawei quindi bisognava fare i conti con le poche alternative presenti, come ad esempio Audible di Amazon. Tuttavia è di oggi l’annuncio con cui Huawei conferma di aver risolto anche questa criticità, con la presentazione di Huawei Books anche per il panorama italiano.

Huawei Books

Huawei Books e Gruppo Mondadori per arricchire il catalogo

La libreria digitale di Huawei viene lanciata in Italia con la collaborazione delle case editrici del Gruppo Mondadori. Oltre 20.000 autori italiani presenti nel catalogo di Huawei Books, tra questi anche libri letti e narrati da interpreti, scrittori, o personaggi dello spettacolo, un po’ come accade per Audible. L’app si divide nelle aree Read e Listen. La prima è composta dalla sezione Bookstore, la quale annovera migliaia di eBook la cui introduzione è consultabile attraverso l’anteprima gratuita che assicura fino al 10% di testo; la seconda sezione è Libreria, la quale permette di organizzare i propri book per categoria. Attraverso l’app è possibile utilizzare funzioni per segnare annotazioni a bordo del testo, evidenziare frasi o personalizzare la lettura scegliendo un colore dello sfondo o cambiando stile del testo, presente inoltre la funzione Text-to-Speech, per ascoltare quanto scritto. L’area Listen è invece in arrivo nelle prossime settimane, le categorie che la compongono presentano audiolibri.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner