OnePlus Lancia OnePlus Watch 2

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

In occasione del Mobile World Congress 2024 a Barcellona, OnePlus ha introdotto sul mercato globale il suo nuovo smartwatch, il OnePlus Watch 2, caratterizzato dall’ultima versione del sistema operativo di Google, Wear OS 4. Questo dispositivo segna un’importante evoluzione nel settore degli smartwatch, combinando una sofisticata architettura Dual-Engine, un’interfaccia ibrida di Wear OS, un’autonomia della batteria fino a 100 ore e un design di alta qualità. Justin Liu, GM della Wearable Business Unit di OnePlus, ha sottolineato come il OnePlus Watch 2 sia stato progettato per essere un compagno affidabile nella vita quotidiana, offrendo una lunga durata della batteria, un design premium, le più recenti funzionalità di Wear OS e innovazioni per la salute.

Architettura Dual-Engine per Prestazioni Eccezionali

Il OnePlus Watch 2 si distingue per l’architettura Dual-Engine, alimentata da due chipset di punta: il Snapdragon W5 e il BES 2700 MCU Efficiency. Questa configurazione permette di gestire in modo ottimizzato le attività, passando dal motore a basso consumo a quello ad alte prestazioni, per garantire un’esperienza smartwatch completa con un’autonomia ottimizzata. Grazie a questa tecnologia e alla batteria da 500 mAh, il OnePlus Watch 2 offre fino a 100 ore di utilizzo in modalità Smart, o fino a 48 ore con un uso intensivo. OnePlus Watch 2, insieme all’app OHealth, diventa un vero e proprio coach per il fitness e il benessere, offrendo un monitoraggio completo della salute.

Supporta la piattaforma Health Connect by Android per la gestione sicura dei dati sanitari e include funzioni fitness avanzate per oltre 100 sport. Il dispositivo è dotato anche di un GPS a doppia frequenza per una maggiore precisione del posizionamento. Con Wear OS 4, il wearable integra le app Google più popolari e supporta nuove funzioni, come le indicazioni di transito su Google Maps. Il design è in linea con la Serie 12 di OnePlus, con un quadrante rotondo che riflette il decoro della fotocamera della serie, e una copertura in vetro zaffiro 2,5D per una maggiore resistenza ai graffi.

Prezzo e Disponibilità

OnePlus Watch 2 sarà disponibile in Europa, India e Nord America su OnePlus.com a partire da 329 euro, con preordini che iniziano il 26 febbraio 2024. Per i preordini fino al 4 marzo, ci sarà uno sconto di 30€ e in omaggio un paio di OnePlus Buds 3, mentre dal 4 al 31 marzo, l’acquisto del OnePlus Watch 2 includerà uno sconto di 30€ e un paio di OnePlus Nord Buds 2 in omaggio.