Due settimane dopo l’arrivo di Squid Game (su cui è anche basato un malware) sulla piattaforma di streaming Netflix, allo stesso tempo su Spotify sono state create più di 22.500 playlist a tema. Segno che non sempre, una volta finito l’episodio, il desiderio di calarsi nel mondo di una serie tv termina, ma anzi prosegue. E spesso questo desiderio porta gli utenti da Netflix a Spotify. Ecco dunque nascere la collaborazione tra le due piattaforme di streaming, che hanno creato Netflix Hub su Spotify.
Netflix Hub, cos’è e quali sono i contenuti
L’hub è uno spazio condiviso che si rivolge agli utenti Premium e Free di Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Regno Unito, India e Irlanda. Da qui si potrà continuare l’esperienza di una serie tv, accedendo a colonne sonore, playlist e podcast ufficiali, oltre a contenuti esclusivi. Netflix Hub è raggiungibile a questo link, oppure gli iscritti che provengono dai Paesi precedentemente elencati, potranno cercare “Netflix” su Spotify.
All’interno del profilo ospitato su Spotify, si potrà accedere alle playlist de La Casa de Papel (Money Heist), Bridgerton, On My Block, Squid Game, Bruised, eCowboy Bebop. Ma anche ai podcast, quali Netflix is a Daily Joke, Okay, Now Listen e il podcast ufficiale di The Crown.
I contenuti in inglese accessibili anche dall’Italia
Non è chiaro se il servizio sarà esteso ad altre parti del mondo, al momento comunque dal link è possibile accedere e fruire da Web dei contenuti, ovviamente in Inglese. Il materiale sarà aggiornato di pari passo con i nuovi titoli e i nuovi episodi aggiunti su Netflix.
Leave a Reply