Anche Motorola svela le proprie novità a Las Vegas in ambito AI. Le soluzioni sono implementate su MotoTalk, una piattaforma software pensata per la produttività aziendale. La tecnologia offerta dalla casa alata permetterà ai team di riconoscere merci e pianificare percorsi, attraverso l’impiego dell’Image Recognition e al Route Planning. La soluzione fa parte del portafoglio Motorola for Business.
MotoTalk: ecco l’IA per la produttività aziendale
Con la funzione Image Recognition sarà possibile identificare e catalogare le quantità di qualsiasi prodotto sugli scaffali. Inoltre si potrà riconoscere e raccogliere informazioni su prezzi e accedere ai report sulle giacenze in ogni punto vendita. In questo modo verrà anche garantita la conformità di merci e una gestione migliore delle vendite nei punti vendita. La funzione permette agli operatori di accedere celermente ai dati generati in automatico, anziché attendere le informazioni inserite manualmente dai dipendenti dei punti vendita. In questo modo aumenterà la produttività di fornitori e dipendenti.
L’IA pianificherà gli itinerari in modo che siano ottimizzati strategicamente i circuiti di vendita. Anche l’efficienza sarà massimizzata in termini di distanza, tempo e opportunità di vendita. I percorsi potranno essere generati per i diversi team sul campo in meno tempo rispetto alla pianificazione manuale. Lo strumento inoltre potrà segnalare le presenze e le prestazioni dei dipendenti nel punto vendita.
Come funziona MotoTalk
Una sola interfaccia per gestire i dispositivi, orari e comunicazioni, comprese le funzioni di messaggistica come il push-to-talk. Le comunicazioni saranno end-to-end, per garantire protezione e riservatezza delle comunicazioni. Sarà compatibile con Android, iOS e Windows. Tra le altre funzionalità, la possibilità di gestire i team, i timesheet elettronici, il tracking in tempo reale e la gestione delle attività. Tutte le soluzioni sono personalizzabili per qualsiasi segmento e dimensione aziendale.
Leave a Reply