MediaTek Helio G36: ecco il chip per gli entry-level

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

MediaTek ha recentemente presentato il suo nuovo SoC (System on a Chip), Helio G36, progettato per offrire ai telefoni entry-level un’esperienza di gioco superiore. Il chip integra tecnologie avanzate per la fotografia, la connettività e il gaming, tutte in un pacchetto altamente efficiente dal punto di vista energetico.

Le caratteristiche di Helio G36

Helio G36 supporta display a 90Hz e offre agli utenti una scorrimento più fluido dei contenuti, sia su web sia su app. La tecnologia MediaTek HyperEngine 2.0 Lite fornisce una gestione intelligente delle risorse per garantire prestazioni costanti e sessioni di gioco più lunghe. Inoltre, il chip supporta fotocamere fino a 50 Mpixel con miglioramenti AI per la fotografia. Supporta anche la registrazione di video in H.264 con una frequenza massima di 1080P a 30 fps. La compensazione della tendina rotante (RSC) e la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) aiutano a ridurre l’effetto “jello”, ovvero la deformazione o la distorsione che si verifica in alcuni video a causa delle vibrazioni o delle oscillazioni della fotocamera durante la ripresa. In particolar modo, nei video a rapida azione o durante le riprese panoramiche. Inoltre, il nuovo SoC dispone di una unità di controllo della fotocamera (CCU) integrata che fornisce una messa a fuoco e una regolazione dell’esposizione istantanee in caso di improvvisi cambiamenti delle condizioni di illuminazione ambientale.

Il processore octa-core Arm Cortex-A53 con frequenza massima di 2.2GHz e GPU IMG PowerVR GE8320 offrono una combinazione ottimale di prestazioni ed efficienza energetica. Inoltre, il chip supporta fino a 8GB di memoria LPDDR4x veloce. Il modem 4G LTE globale integrato (2 CC-CA) supporta dual 4G SIM per garantire una connettività affidabile in tutto il mondo. La tecnologia TAS 2.0 di MediaTek fornisce una connessione a basso consumo energetico con la massima qualità del segnale. Il GNSS sub-processor dedicato fornisce risultati precisi e a basso consumo energetico. Inoltre, il chip supporta Wi-Fi 5 e Bluetooth 5 per una connettività affidabile con periferiche wireless.

Fonte

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".